Basta con i sott’aceti nell’insalata di riso! Con questi ingredienti freschi è tutta un’altra cosa

Basta con i sott’aceti nell’insalata di riso! Con questi ingredienti freschi è tutta un’altra cosa. Provare per credere: deliziosa!

Molti di noi per preparare l’insalata di riso più velocemente usano il solito ‘condiriso’ triste e senza sapore, fatto perlopiù di sott’aceti. Ma da oggi in poi cambierà tutto, si perché utilizzando questi ingredienti freschi il tuo primo piatto leggero ed estivo sarà una vera delizia per il palato.

sott'aceti nell'insalata di riso
Sottaceti insalata di riso. Credits: Adobe

Prova questa ricetta: così è tutta un’altra cosa! Sei curioso di saperne subito di più? Allora procurati tutto il necessario e segui le nostre indicazioni. Il risultato finale sarà qualcosa di assolutamente irresistibile. Provare per credere!

Basta con i sott’aceti nell’insalata di riso

Lascia stare il solito ‘condiriso’ ed i classici sott’aceti! Per preparare l’insalata di riso usa questi ingredienti freschissimi. Così la cena avrà tutta un altro sapore. A tal proposito, quest’oggi andremo a realizzare una versione ancora più gustosa e fresca del piatto estivo più amato di sempre. Guarda un po’ che cosa ci dovrai mettere. È facilissimo, ma il risultato finale sarà un vero spettacolo. Prima, però, di svelare la ricetta nel dettaglio diamo un’occhiata alla lista completa della spesa:

  • 300 grammi di riso venere;
  • 2 zucchine;
  • 1 avocado;
  • 450 grammi di gamberetti;
  • 80 grammi di pomodorini;
  • 1/2 limone;
  • 1 spicchio d’aglio;
  • menta fresca;
  • olio extravergine d’oliva;
  • sale;
  • pepe nero.

Preparazione

Basta con i soliti sott’aceti nell’insalata di riso! Di sicuro da oggi in poi, una volta che avrai provato questa ricetta con tutti ingredienti freschi, non tornerai mai più indietro. Sì, perché è davvero deliziosa. In più, è anche freschissima e leggerissima. Ma adesso bando alle ciance e vediamo subito come procedere. Innanzitutto, metti una pentola d’acqua salata sul fuoco e, una volta raggiunto il punto di bollore, vai a lessare il riso venere lasciandolo leggermente al dente. Nel frattempo, sguscia i gamberetti, elimina la coda, sciacquali sotto l’acqua corrente e tienili da parte.

sott'aceti insalata di riso
Sottaceti insalata riso venere. Credits: Pixabay

Dopodiché, lava e taglia le zucchine a cubetti e falle soffriggere in una padella antiaderente con un filo d’olio extravergine d’oliva ed uno spicchio d’aglio. Regola, quindi, di sale e di pepe ed unisci anche i gamberetti. Cuocili per un paio di minuti e poi togli tutto dal fuoco. A parte, taglia l’avocado a cubetti ed insaporiscilo con il succo di mezzo limone, qualche fogliolina di menta fresca e dell’olio extravergine d’oliva. Aggiungi, poi, anche i pomodorini precedentemente lavati e tagliati a pezzetti ed unisci il mix alle zucchine ed ai gamberetti. Una volta che il riso venere sarà pronto, non ti resterà che scolarlo e trasferirlo nella ciotola con il condimento. Mischia bene il tutto, lascia raffreddare e preparati a servire la tua freschissima insalata di riso senza sott’aceti. Così sarà un vero capolavoro di gusto. Provare per credere!

Impostazioni privacy