Prendi mezzo bicchiere di aceto di vino e fai così: con questo trucchetto risparmi una valanga di soldi

Prendi mezzo bicchiere di aceto di vino e fai così: con questo semplice ma infallibile trucchetto risparmierai una valanga di soldi.

Come abbiamo già visto all’interno di alcuni nostri precedenti articoli, l’aceto può essere un valido alleato nelle faccende domestiche di tutti i giorni. Un aiuto immancabile che può risolvere una miriade di situazioni diverse. Dalla pulizia dei pavimenti fino ai cattivi odori in lavatrice, in lavastoviglie o in frigorifero, non c’è praticamente niente che un po’ d’aceto non possa risolvere.

mezzo bicchiere di aceto di vino
Aceto di vino. Credits: Pixabay

A tal proposito, quest’oggi andremo a svelarti un semplice ma efficace trucchetto che ti farà risparmiare una valanga di soldi. Riesci ad immaginare di che cosa si tratta? Fai come ti dico e non te ne pentirai. In pratica, ti basterà prendere mezzo bicchiere di aceto di vino e fare così. Una volta scoperto questo rimedio fai da te non potrai più farne a meno.

Prendi mezzo bicchiere di aceto di vino e fai così

Te l’hanno mai detto che con mezzo bicchiere di aceto di vino puoi risparmiare una valanga di soldi? Fai subito come ti dico e non te ne pentirai. Quest’oggi, infatti, andremo a svelarti un rimedio fai da te a dir poco infallibile. Prima, però, di illustrare l’intero procedimento e di vedere a che cosa serve, ecco che cosa ti dovrai procurare:

  • 1/2 bicchiere di aceto di vino;
  • 1/2 limone;
  • 1 batuffolo di cotone;
  • 1 spugnetta per i piatti;
  • acqua calda;
  • detersivo liquido per i piatti.

Una volta reperito tutto il materiale occorrente segui queste semplici indicazioni. Il risultato finale ti lascerà senza parole.

Con questo trucchetto risparmi una valanga di soldi

Come ti abbiamo anticipato fin dall’inizio del nostro articolo, quest’oggi andremo a svelarti un trucchetto semplice ma allo stesso tempo infallibile, grazie a cui potrai risparmiare una valanga di soldi. Prendi mezzo bicchiere di aceto di vino e fai così: in men che non si dica potrai pulire la piastra del ferro da stiro e farla tornare come nuova. In questo modo, non rischierai di rovinare il ferro stesso e neppure i tuoi vestiti preferiti.

mezzo bicchiere di aceto di vino
Aceto ferro stiro. Credits: Adobe

Ma procediamo con ordine. Per prima cosa, dividi a metà un limone e passalo sulla superficie ancora calda della piastra. Lascia agire la componente acida per qualche minuto, immergi la spugnetta dalla parte ruvida in mezzo bicchiere d’aceto di vino ed  usala per sfregare via eventuali residui di bruciato. Risciacqua con un po’ di acqua calda, versa qualche goccia di detersivo per i piatti su un batuffolo di cotone e ripassa il tutto per potenziare l’effetto sgrassante. Così facendo, la piastra del tuo ferro da stiro sarà pulita e luccicante come se fosse nuova. Ma soprattutto con questo piccolo trucco non rischierai di rovinare tutti i tuoi vestiti e risparmierai anche una grossa somma di denaro.

Impostazioni privacy