Tutto quello che ti serve è in cucina: come dire addio per sempre alle zanzare

Per quanto amiamo la bella stagione può essere un incubo per colpa delle zanzare: tutto ciò che ti serve è in cucina, così puoi dirgli addio

Sole, mare e… zanzare! In effetti, per quanto amiamo l’estate questo periodo dell’anno porta con sé anche un bel po’ di inconvenienti con cui dover fare i conti. Stiamo parlando di quanto ci ritroviamo casa piena di formiche, mosche e insetti vari, fastidiosissimi e insopportabili. Tutto quello che ti serve è in cucina: come dire addio per sempre alle zanzare: mai stato così semplice.

cucina zanzare
Addio zanzare: la soluzione è in cucina (credits adobe)

Sì, esatto, abbiamo parlato anche delle formiche che, per quanto innocue, possono rivelarsi davvero ostinate e invadere la nostra casa proprio durante la stagione calda. Anche per questo c’è un rimedio semplicissimo che forse vorrai provare: dimentica pesticidi e prodotti costosi, ti spieghiamo noi come fare.

La soluzione la trovi in cucina: dici addio alle zanzare in modo definitivo

Se siete stanchi delle punture e di ritrovarvi a grattarvi di continuo allora siete nel posto giusto. In effetti le zanzare possono davvero darci del filo da torcere, considerato anche che in estate tendiamo a lasciare le finestre aperte per far passare l’aria e cercare di rinfrescare la casa.

Se non volete utilizzare i classici rimedi spray e preferite scegliere una soluzione naturale e innocua abbiamo ciò che fa per voi. Nelle prossime righe vi spiegheremo cosa dovete usare, si tratta di un prodotto che di sicuro avete già in cucina!

zanzare cucina
Zanzare: la soluzione è in cucina (credits pixabay)

Invece di eliminarle proviamo a prenderle in trappola! Questo trucchetto farà in modo che le zanzare non arrivino in casa ma si fermino presso i punti di accesso, come terrazzi, balconi o finestre.

Vi occorrono:

  • 1 bottiglia di plastica;
  • 500 ml di acqua;
  • 250 grammi di aceto;
  • 6 cucchiai di zucchero;
  • la buccia di una banana.

Forse a prima vista potrebbe sembrare una ricetta ma in realtà si tratta di un metodo che terrà le zanzare lontane da voi. Perché? Perché il composto che andremo a realizzare le attirerà e resteranno intrappolate.

Ciò che dovete fare è riversare l’acqua all’interno della vostra bottiglia di plastica. Vi consigliamo di tagliarla appena sotto il becco in modo da ottenere un foro d’ingresso di poco più largo. Ora andiamo ad unire sia l’aceto che lo zucchero e mescoliamo il tutto affinché gli ingredienti si amalgamino.

Infine, immergiamo le bucce di banana e lasciamo macerare il tutto per cinque minuti. Non rimane che andare a sistemare la nostra bottiglia o bottiglie, se ne preparerete diverse, accanto alle finestre o sul balcone. Le zanzare non saranno più un problema, questa soluzione è davvero semplicissima e super efficace, che aspetti a provarla anche tu?

Impostazioni privacy