Non di basilico e neanche di noci: questo pesto è perfetto sia per la pasta che per le bruschette

Non di basilico e neanche di noci: questo pesto è perfetto sia per la pasta che per le bruschette. Assolutamente da provare!

Per gli amanti del pesto e non solo, quest’oggi andremo a preparare un condimento a dir poco squisito, perfetto da usare sia per la pasta che per le bruschette. Una bontà davvero unica che conquisterà proprio tutti. Sia i grandi che i piccini.

pesto perfetto
Pesto perfetto. Credits: Pixabay

Se però stai pensando che stiamo per fare la solita ricetta a base di basilico o di noci ti sbagli di grosso. Sì, perché la versione di oggi è qualcosa che di sicuro non hai ancora provato prima d’ora. Prima, però, un altro consiglio imperdibile: prova anche questo piatto profumato e semplicissimo, con l’aggiunta di un ingrediente dal profumo eccezionale!

E a proposito di basilico: sai che ora stanno facendo tutti così? Sembra proprio una magia, non vorrai perderti questa chicca pazzesca!

Allora bando alle ciance, continua a leggere il nostro articolo, allacciati il grembiule e mettiti all’opera. Non te ne pentirai!

Pesto perfetto sia per la pasta che per le bruschette

Lascia perdere il solito pesto di basilico o di noci e prova questa ricetta a dir poco incredibile. Perfetto sia per la pasta che per le bruschette, questo condimento sensazionale sarà in grado di conquistare praticamente tutti, sia i grandi che i piccini. Se, quindi, non stai più nella pelle e vuoi scoprire più nel dettaglio di che cosa stiamo parlando continua a leggere il nostro articolo e dai un’occhiata alla lista completa degli ingredienti. Il risultato finale ti lascerà di sicuro senza parole. Provare per credere! Ecco che cosa dovrai procurarti:

  • 500 grammi di melanzane;
  • 50 grammi di noci tostate;
  • 20 grammi di prezzemolo fresco;
  • 1 spicchio d’aglio;
  • 1 cucchiaino di panna acida;
  • sale;
  • pepe nero;
  • 1 cucchiaino di senape;
  • olio extravergine d’oliva.

Preparazione

Altroché il solito pesto di basilico o di noci, quello che stiamo per preparare oggi è un condimento a dir poco irresistibile, perfetto da gustare sia con la pasta che sulle bruschette. Insomma, di sicuro ti farà impazzire fin dal primo assaggio. Provare per credere! Come infatti avrai potuto notare, l’ingrediente principale della ricetta è la melanzana. Ma procediamo con ordine e vediamo subito che cosa devi fare. Innanzitutto, lava le melanzane ed elimina le due estremità laterali. Dopodiché, sbucciale e tagliale a fettine sottili nel senso della lunghezza.

pesto perfetto
Melanzane pesto. Credits: Pixabay

Disponile, quindi, su una teglia coperta con della carta da forno, insaporiscile con olio extravergine d’oliva, sale e pepe ed inforna a 200 gradi per circa 20 minuti. Trascorso il tempo necessario, tira fuori e taglia le melanzane a pezzetti. Mettile, poi, in un mixer da cucina, aggiungi le noci tostate, il prezzemolo fresco, l’aglio, la senape e la panna acida. Regola, infine, di sale e di pepe e continua a frullare fino ad ottenere un composto liscio ed omogeneo. Non ti resterà, dunque, che usare il pesto preparato come più preferisci. Con le bruschette oppure con la pasta farai sempre un vero successone. Assolutamente irresistibile!

Impostazioni privacy