Fanno un gran bene alle tue piante: dovrai smettere di buttarli via

Chiunque abbia il pollice verde sa bene quanto è difficile aver cura delle piante: smetti di buttarli via, gli faranno un gran bene!

Un giardino ben curato, un terrazzo, anche un balcone rigoglioso fanno sempre un grande effetto, bisogna riconoscerlo. Certo, non tutti hanno il famoso pollice verde e, soprattutto, non tutti hanno la possibilità o la voglia di spendere un po’ di soldini per assicurarsi che piantine e fiori crescano sani e robusti. Ciò non significa rinunciare, solo trovare il giusto compromesso.  Fanno un gran bene alle tue piante: dovrai smettere di buttarli via!

piante errore
Errore con piante (credits pixabay)

Parlando di piante, sono molte le persone che per avere a portata di mano erbe aromatiche sempre fresche scelgono di coltivare in casa le tipologie più disparate. Tra queste, quella più amata è sicuramente la pianta di basilico. Se, però, anche a te è successo di vederla appassire dopo pochi giorni allora probabilmente hai commesso un errore molto comune. Ti abbiamo spiegato quale e come evitarlo!

Non buttarli via, sono grandi alleati per le tue piante: lo avresti mai immaginato?

Fin da piccoli abbiamo imparato che nutrirsi bene è il modo migliore di crescere forti e sani. La stessa cosa si può dire per le piante che, per restare rigogliose e robuste, necessitano di cure particolari.

Alcune, ad esempio, hanno bisogno della luce del sole, altre di un clima mite. L’acqua, poi, è quasi sempre essenziale, purché nelle giuste dosi. Insomma, i nostri fiori e le nostre piantine sono degli esseri viventi con particolari esigenze. Forse non tutti sanno che, di solito, abbiamo già in casa ciò che serve per aiutarle a restare in “salute” ma finiamo per considerarli prodotti di scarto e gettarli via. Come nel caso di cui vi parleremo oggi.

Quando ci troviamo in cucina, spesso e volentieri una volta pronta la nostra ricetta ci liberiamo dei vari scarti considerandoli inutili e inutilizzabili. La realtà è spesso ben diversa. Oggi vi daremo un consiglio fenomenale che potrà tornarvi davvero utilissimo e farà splendere il vostro giardino, balcone o terrazzo.

errore piante
Balcone con piante (credits pixabay)

Avete presente quando cucinate le verdure? Sì, di qualsiasi tipo, purché lo facciate in acqua. Ebbene, dovete sapere che quella stessa acqua è un concentrato portentoso di minerali, vitamine e nutrienti che, se utilizzato come concime naturale, farà davvero benissimo alle nostre piantine!

Attenzione, però, non perderti questo passaggio essenziale: ricorda che non devi salare l’acqua, potrai aggiungere il sale quando la tua pietanza sarà ormai pronta. Inoltre, aspetta che il liquido sia ben raffreddato prima di andare ad annaffiare piante. I risultati ti lasceranno di stucco e senza spendere un centesimo! Riesci a crederci?

A proposito di piante: questa chicca sul basilico non puoi fartela scappare! Sembra davvero una magia, tutti stanno facendo così!

Aspetta! Vogliamo darti anche un altro consiglio formidabile: sai che le foglie di questa pianta tengono lontane blatte e scarafaggi? Il rimedio naturale a costo zero!

Vogliamo lasciarti con un consiglio molto utile: questo oggetto serve a tutti in estate e da Eurospin puoi trovarlo in un’offerta pazzesca: dai un’occhiata, non te ne pentirai!

 

Impostazioni privacy