Ti voglio proporre una frittata diversa dal solito: con questi ingredienti sarà un successo

Quest’oggi ti voglio proporre una frittata diversa dal solito: con questi ingredienti sarà un vero successone. Da non perdere!

Se vuoi portare in tavola un pranzo o una cena veloce e allo stesso tempo gustosa, non preparare la solita frittata! Quest’oggi, infatti, stiamo per mostrarti una ricetta diversa che conquisterà di sicuro tutti. Sia i grandi che i piccini. Cosa aspetti a provarla? Puoi accompagnarla con questo contorno, ma, attenzione: non sono le solite patate, saporite e sfiziose come mai prima, super croccanti!

frittata diversa
Frittata diversa. Credits: Adobe

Per prima cosa, però, dovrai procurarti i seguenti ingredienti e, successivamente, potrai finalmente seguire il procedimento passo dopo passo. Vedrai, una volta che l’avrai portata in tavola farai un vero successone davanti ai tuoi ospiti e non solo. Provare per credere!

Prima di lasciarti ti vogliamo svelare il trucco infallibile per una frittata soffice e alta come mai prima: ti basta solo 1 minuto, pazzesco! E che mi dici delle zucchine? Scommettiamo che così cremose e facili non le hai mai cucinate: a pranzo o cena ti faranno innamorare! Ma adesso bando alle ciance e vediamo come procedere più nel dettaglio.

Ti voglio proporre una frittata diversa dal solito

Per preparare una frittata diversa dal solito, ti basterà procurarti questi semplici, ma gustosi ingredienti e seguire la nostra ricetta di oggi alla lettera. Così facendo, in men che non si dica, sarai pronto a servire un piatto semplice, gustoso ed assolutamente irresistibile. Sei pronto a cominciare? Allora basta perdere tempo ed iniziamo subito dalla lista completa della spesa. Ecco che cosa ti servirà:

  • 180 grammi di zucca;
  • 30 grammi di parmigiano grattugiato;
  • 30 grammi di pecorino grattugiato;
  • 1 cucchiaio di curcuma;
  • 4 uova;
  • 1/2 cipolla bianca;
  • 1 pizzico di sale;
  • pepe nero;
  • olio extravergine d’oliva.

Preparazione

Se sei stufo della solita frittata con le zucchine o a base di cipolle sei capitato nel posto giusto. Sì, perché quest’oggi stiamo per suggerirti una preparazione diversa dal solito, allo stesso tempo facile e gustosa. Ecco come dovrai procedere. Innanzitutto, pulisci la zucca tagliandola a metà e rimuovendo i semi interni con l’aiuto di un cucchiaio. Dopodiché, tagliala a pezzetti e cuocila in padella con un po’ d’olio extravergine d’oliva, mezza cipolla bianca tritata ed un goccio d’acqua. Una volta che si sarà ammorbidita, regola di sale e a parte sbatti le uova con un pizzico di sale, pepe, curcuma ed i formaggi grattugiati. Quando avrai ottenuto un composto bello spumoso, unisci la zucca dopo averla fatta raffreddare.

frittata diversa
Frittata diversa uova. Credits: Adobe

A questo punto, ungi con dell’olio una teglia e versaci dentro il composto preparato. Inforna, quindi, a 180 gradi modalità statica per circa 10-15 minuti. In alternativa, usa il forno ventilato a 170 gradi. Trascorso il tempo necessario, tira fuori la frittata ed arrotolala su se stessa, in modo da ottenere un piatto gustoso e diverso dal solito.

Il consiglio extra: per  rendere il tuo rotolo di frittata ancora più gustoso, prima di avvolgerlo su se stesso cospargilo con qualche fetta di prosciutto cotto o con del salame e procedi come sopra riportato. Sentirai che bontà! Ma non finisce qua, perché se stai cercando qualche altra idea sfiziosa e saporita clicca qui e scopri tutte le nostre altre ricette. Semplicemente irresistibili!

Anche scegliere la cena è sempre un problema per te, perché non sai mai cosa preparare? Questa ricetta a base di melanzane è diversa dal solito, semplicissima e gustosa: provala e te ne innamorerai! E, per concludere, un contorno d’eccezione: dimentica le solite patate e rendile insuperabili con pochi euro, faranno faville!

Infine, ti proponiamo un pranzetto coi fiocchi semplice e gustoso: dimentica tonno e pomodoro! La pasta fredda irresistibile in estate si prepara con 2 ingredienti: che squisitezza!

Impostazioni privacy