Qual è la mozzarella migliore da comprare al supermercato: la classifica

Qual è la mozzarella migliore da comprare al supermercato: la classifica ufficiale. In questo modo, non potrai più sbagliarti!

Scegliere i migliori prodotti quando si va al supermercato a fare la spesa non è sempre facile. Al giorno d’oggi, infatti, ci sono tantissimi marchi e tantissime sotto varietà di un unico alimento che possono davvero mandarci in crisi. Come fare, quindi, ad orientarsi tra gli scaffali dei negozi?

migliori mozzarelle
Migliori mozzarelle. Credits: Adobe

Sicuramente ci sono vari dettagli a cui è possibile fare attenzione. In alternativa, spesso vengono stilate come abbiamo già visto per il riso delle vere e proprie classifiche che indicano quali sono le migliori materie prime in ogni ambito. Quest’oggi in particolare andremo a scoprire la classifica ufficiale delle migliori mozzarelle. Ecco tutto quello che c’è da sapere a riguardo.

Qual è la mozzarella migliore da comprare

Come abbiamo anticipato fin dall’inizio del nostro articolo, non sempre è facile mettere nel carrello i migliori prodotti quando andiamo a fare la spesa al supermercato. A trarci in inganno ci sono infatti svariate offerte, promozioni ed altri astuti trucchetti di marketing che possono spingerci ad acquistare quelle che in realtà non sono le materie prime più adatte alle nostre esigenze. Ecco perché quest’oggi stiamo per scoprire la classifica ufficiale delle migliori mozzarelle presenti in commercio. In questo modo, potremo sempre portare sulle nostre tavole un alimento genuino e sicuro al cento per cento. Guarda un po’ qui che cosa sto per dirti: ti sarà di grande aiuto!

La classifica ufficiale

Sei curioso di sapere quali sono le migliori mozzarelle presenti sul mercato? Allora dai subito un’occhiata a questa classifica ufficiale. Così facendo, potrai sempre essere sicuro di scegliere al supermercato prodotti di qualità. Prima, però, occorre fare una precisazione. La mozzarella si distingue perlopiù fra due tipologie: quella destinata all’uso all’interno di altre preparazioni e ricette come la pizza e quella che viene consumata da sola. Ad ogni modo, dopo aver preso in considerazione alcune caratteristiche ben precise Dissapore ha stilato una classifica ufficiale.

migliori mozzarelle
Migliori mozzarelle. Credits: Adobe

Al primo posto si classifica Brimi, un caseificio altoatesino che utilizza solo latte del territorio. Seguono Santa Lucia, Invernizzi, Granarolo e Vallelata. Tutti marchi molto famosi e di ampia diffusione commerciale, ma che riescono comunque a garantire degli standard elevati in termini di qualità. In ogni caso, però, non ti affidare esclusivamente al brand, ma verifica sempre che il prodotto che hai portato in tavola sia morbido e allo stesso tempo compatto, non emani un odore sgradevole e che il siero in cui è conservato sia di colore chiaro e biancastro. In caso contrario, significa che la mozzarella in questione potrebbe essere andata a male. Insomma, quando si parla di alimentazione è sempre bene non abbassare la guardia nemmeno per un secondo!

Impostazioni privacy