Pasta fresca con due ingredienti: non saprai resistere, primo piatto favoloso

Pasta fresca con due ingredienti: provala, di sicuro non saprai resistere. Primo piatto a dir poco favoloso. Una bontà unica!

Hai mai pensato di preparare la pasta fresca direttamente a casa tua? Fin qui niente di strano, starai pensando. Ma la particolarità della nostra ricetta di oggi è che è fatta con soli due ingredienti. Incredibile, non è vero? Eppure è proprio così.

pasta fresca due ingredienti
Pasta fresca due ingredienti. Credits: Adobe

Se, quindi, non stai più nella pelle e sei curioso di scoprire tutto su questo piatto pazzesco continua a leggere il nostro articolo e non te ne pentirai. Sei pronto a cominciare? Ecco che cosa devi fare.

Prima, però, dai anche un’occhiata alla pasta fredda più buona dell’estate e a questi piccoli rustici dal sapore irresistibile.

Pasta fresca con due ingredienti: primo piatto favoloso

Se stai cercando un’idea semplice e allo stesso tempo originale per preparare un primo piatto dal sapore irresistibile sei capitato nel posto giusto. Sì, perché quest’oggi sto per mostrarti come realizzare la pasta fresca direttamente con le tue mani in poche semplici mosse e con soli 2 ingredienti. Semplicemente pazzesco! Quando vedrai ciò che sto per mostrarti non riuscirai di sicuro a credere ai tuoi occhi. Ma adesso bando alle ciance e vediamo la lista completa della spesa. Ecco che cosa ti servirà:

  • pomodorini freschi;
  • passata di pomodoro;
  • spicchio d’aglio;
  • olio extravergine d’oliva;
  • parmigiano grattugiato;
  • basilico;
  • sale;
  • farina.

Preparazione

Ebbene, se sei arrivato fin qui a leggere è perché di sicuro non vedi l’ora di scoprire la nostra ricetta di oggi per fare la pasta fresca con soli 2 ingredienti: il pomodoro e la farina. Per il resto, ti basterà aggiungere qualche altro semplice elemento per portare in tavola un piatto da chef in poco tempo. Ma vediamo subito come procedere. Per prima cosa, lava i pomodorini e tagliali a spicchi. Dopodiché, metti a soffriggere l’aglio schiacciato in camicia in una padella antiaderente con un filo d’olio extravergine d’oliva ed aggiungi i pomodori. Fai cuocere per qualche istante e, nel frattempo, prepara la pasta fresca. Mescola insieme in una ciotola abbastanza capiente la passata di pomodoro e la farina e lavora il composto prima con un cucchiaio e poi direttamente a mano.

pasta fresca due ingredienti
Pasta fresca pomodoro. Credits: Adobe

Non appena avrai ottenuto un impasto piuttosto compatto usalo per ricavare come degli gnocchetti tagliati grossolanamente con la forbice. Buttali nell’acqua salata bollente e lascia cuocere per pochi minuti. Quando la pasta sarà pronta, scolala e trasferiscila in padella con il condimento. Falla saltare ancora qualche istante e vai a mantecare il tutto con abbondante parmigiano grattugiato ed un paio di foglioline di basilico per guarnire. Sentirai che delizia. Mai provato niente di più buono prima d’ora!

Se, poi, stai cercando qualche altra idea originale e perfetta per l’estate per portare in tavola un piatto con i fiocchi, prova anche questa ricetta: pazzesca! E per qualcosa di dolce ci sono i nostri bonbon light senza sensi di colpa. Cosa aspetti ad assaggiarli?

Impostazioni privacy