Se fai fatica a tagliare la zucca ti sveliamo un trucco che ti semplificherà la vita

Di questo alimento non possiamo fare a meno: se fai fatica a tagliare la zucca ti sveliamo un trucco che ti semplificherà la vita

Ci sono ingredienti senza stagione ai quali ci sembra impossibile rinunciare. Sono nutrienti e gustosi, saporiti e ci permettono di portare a tavola piatti eccezionali che fanno sempre felice tutta la famiglia. Tra questi di sicuro troviamo la zucca. Deliziosa, delicata e ricca di proprietà benefiche per il nostro organismo. Se fai fatica a tagliare la zucca ti sveliamo un trucco che ti semplificherà la vita.

tagliare zucca
trucco tagliare zucca (credits pixabay)

Prima di lasciarvi al nostro trucchetto geniale vogliamo anche suggerirvi una ricetta davvero squisita da preparare con questo ingrediente. Del resto, una volta che tagliarla sarà diventato un gioco da ragazzi perché non approfittarne? Allora provate questa crostata golosissima e deliziosa, perfetta per l’autunno, che vi farà sognare ad occhi aperti.

Di sicuro siete molti impazienti, quindi andiamo a scoprire come bisogna procedere per rendere questo passaggio facile facile.

Tagliare la zucca, il trucco che lo rende semplicissimo: ti semplifica la vita

Se anche a voi è capitato di avere difficoltà a tagliarla e sbucciarle, eliminare quindi la parte con semi e filamenti, siete nel posto giusto. Può capitare, infatti, di riuscire a incidere solo superficialmente, magari di ottenere delle fette che sono troppo grandi e che la buccia si ostini a rimanere attaccata.

Non dobbiamo certo fare una faticaccia quando ci mettiamo ai fornelli, quindi vi suggeriremo un metodo della nonna che diventerà il vostro migliore alleato. Mettiamoci subito all’opera.

tagliare zucca
trucco tagliare zucca (Credits pixabay)

Ciò che dobbiamo fare è sfruttare il microonde o il forno. Sì, avete capito bene. Quando la nostra zucca è troppo grande perché siamo riusciti solo ad ottenere delle fette spesse, che non riusciamo a sbucciare o tagliare ulteriormente, occorre farla ammorbidire.

Per farlo abbiamo due alternative, appunto, il forno o il microonde. Nel primo caso andremo a disporre le fette su di una teglia e faremo “cuocere” una decina di minuti a 180 gradi. Per il microonde, invece, basterà impostare la massima potenza e aspettare due minuti. Di sicuro molti di voi staranno pensando che, in questo modo, la zucca cuocerà e il suo sapore sarà alterato.

Non è così. Questo passaggio servirà solo ad intenerirla e facilitare il taglio e la rimozione della buccia. Facendo attenzione a non scottarvi, infatti, una volta trascorso il tempo indicato, andrete a sbucciarla e a tagliarla a pezzetti. La consistenza e il gusto non cambieranno assolutamente e voi potrete usarla per la ricetta che volete senza problemi. Un metodo davvero furbo e semplicissimo che ci faciliterà le cose, evitandoci di fare una faticaccia. Provate una volta e ve ne accorgerete da soli!

Impostazioni privacy