Non è la solita torta di mele: questa si prepara con la crema al latte ed è deliziosa

Must Try

Non è la solita torta di mele: questa si prepara con la crema al latte ed è semplicemente deliziosa. Provala subito e senti che buona!

All’interno dei nostri precedenti articoli, abbiamo scoperto tantissime versioni diverse della classica torta di mele. Un dolce squisito tipico della pasticceria italiana e non solo, capace di conquistare proprio tutti. Sia i grandi che i piccini.

Solita torta di mele
Solita torta di mele. Credits: Pixabay

Questa ricetta infatti si può rendere più golosa con l’aggiunta delle gocce di cioccolato oppure della confettura all’albicocca. O, ancora, si può arricchire con la crema pasticcera, la scorza di agrumi o qualche altro frutto. Insomma, ce n’è davvero per tutti i gusti! Ad ogni modo, quest’oggi andremo a preparare una variante ancora più deliziosa fatta con la crema al latte. Provala, ti farà impazzire fin dal primo morso.

Non è la solita torta di mele: con la crema al latte è deliziosa

Come ti abbiamo anticipato fin dall’inizio del nostro articolo, la torta di mele è uno dei grandi classici della pasticceria e piace praticamente a tutti. Quest’oggi, però, non andremo a fare quella solita, ma ne realizzeremo una versione che prevede l’aggiunta della crema al latte. Prima, però, di svelare la ricetta completa guarda un po’ di che cosa avrai bisogno:

  • 250 grammi di farina;
  • 2 uova;
  • 250 grammi di zucchero;
  • 100 millilitri di olio;
  • 100 millilitri + 1 bicchiere di latte;
  • 1 bustina di lievito in polvere per dolci;
  • 100 millilitri di acqua;
  • 1 bustina di vanillina;
  • 2 mele;
  • 1 cucchiaio di amido di mais;
  • zucchero a velo.

Preparazione

Preparare la nostra torta di mele con la crema al latte è davvero semplicissimo. Per prima cosa, procurati tutti gli ingredienti e poi fai come ti dico. Il risultato finale sarà spettacolare. Per cominciare, sbatti le uova insieme a 150 grammi di zucchero. Dopodiché, aggiungi l’olio e 100 millilitri di latte. A questo punto, unisci progressivamente anche la farina setacciata, il lievito in polvere e la vanillina. Mescola bene con lo sbattitore elettrico e poi vai a sbucciare e a tagliare le mele a tocchetti.

Solita torta di mele
Solita torta di mele. Credits: Pixabay

Non ti resterà che disporre queste ultime su una teglia coperta con della carta da forno e versarci sopra l’impasto ottenuto. Livella bene la superficie e tieni da parte. Prepara, dunque, la crema al latte mettendo sul fuoco un pentolino con dentro 100 grammi di zucchero, un bicchiere di latte e l’amido di mais. Sbatti il tutto e lascia cuocere finché la crema non si sarà addensata. Una volta raggiunta la giusta consistenza, trasferiscila in una sac à poche e realizza una sorta di griglia sulla torta. Inforna infine a 180 gradi per circa 25-30 minuti e, trascorso il tempo necessario, tira fuori la tua torta di mele con crema al latte e spolverala con una generosa manciata di zucchero a velo. Per scoprire invece qual è il segreto per farla alta e soffice clicca qui, non te ne pentirai!

Ultime ricette

More Recipes Like This