Il dessert alle mele più economico, semplice e goloso che puoi preparare: ti serve una padella!

Questo è il dessert alle mele più economico, semplice e goloso che puoi preparare: basta usare una padella e vedrai che delizia

Con le mele si preparano delizie uniche e irresistibili, ma a volte si tratta di ricette un po’ complesse e soprattutto che richiedono una certa quantità di tempo. Che ne dite di provarne una, invece, veloce e da pochissimi ingredienti? Sarà comunque un capolavoro di gusto. Il dessert alle mele più economico, semplice e goloso che puoi preparare: ti serve una padella!

mele dessert padella
dolce mele padella (credits pixabay)

Non vogliamo certo dire che i dolci classici non sono deliziosi, ci mancherebbe. Anche noi vi abbiamo proposto una torta alle mele golosissima, senza burro, così soffice che si scioglie in bocca già al primo morso. Per non parlare delle frittelle, le preferite dei bambini, sfiziose e semplicissime da preparare, perfette a colazione e merenda.

Quando, però, siamo a corto di tempo e ingredienti, la ricetta che vi proponiamo oggi è l’ideale per fare bella figura in poche mosse.

Un dessert alle mele che si prepara in padella con pochi ingredienti: geniale!

Cosa ci serve:

  • 3 mele;
  • 3 cucchiai di zucchero;
  • granella di mandorle;
  • zucchero a velo.

Per prima cosa dobbiamo dedicarci a lavare le mele con cura e asciugarle per bene. Una volta sbucciate e tagliare a dadini andremo a riversarle in una ciotola e le copriremo con lo zucchero. Intanto prendiamo una padella antiaderente e scaldiamola a fiamma dolce sul fornello.

zucchero mele
dessert mele zucchero (credits pixabay)

Quando sarà calda riversiamo al suo interno le mele. Lasciamo dorare e caramellare le mele, impiegheremo circa una decina di minuti, abbiate cura di rimescolare spesso per evitare che attacchino. Quando saranno ormai tenere e dorate, andiamo ad unire alle mele la granella di mandorle. Lasciamo sul fuoco per qualche altro minuto e poi spegniamo.

Non rimane che riversare in apposite ciotoline il nostro squisito dessert al cucchiaio e ricoprire con una spolverata di zucchero a velo: perfetto per adulti e bambini, da pochi euro e golosissimo, riuscite a credere che questa ricetta sia così semplice?

Consiglio extra: è possibile sostituire lo zucchero classico con quello di canna. Potete realizzare dei veri e propri bicchierini usando questo composto. Sul fondo potrete sbriciolare dei biscotti e poi ricoprirli con questa sorta di crema. Andremo quindi ad aggiungere della panna montata e poi di nuovo granella di biscotti. Sarà un dessert al cucchiaio originale e di grande effetto ma che ci sarà costato pochissimo e che avremo realizzato senza fatica!

Prima di salutarci, abbiamo un’altra chicca che non vorrete certo lasciarvi sfuggire. Si tratta di una crostata, questa volta, altrettanto facile e gustosa che possiamo preparare ogni volta che abbiamo voglia di qualcosa di goloso e delicato.

Impostazioni privacy