La zuppa di Elisa Isoardi è perfetta quando fuori fa freddo: 2 ingredienti e gusto irresistibile

La zuppa di Elisa Isoardi è perfetta quando fuori fa freddo: 2 ingredienti e gusto irresistibile, ecco il procedimento passo per passo.

Ora che il freddo è ufficialmente arrivato e siamo sempre più vicini all’inverno, è inevitabile che cambi completamente anche il nostro modo di mangiare. Non si vedono più ormai sulle nostre tavole i primi piatti freddi o le insalatone, mentre sono sempre più diffusi i piatti caldi come minestre, zuppe, brodini o anche vellutate che ci permettano di affrontare al meglio le basse temperature e i classici malanni stagionali.

Zuppa di Elisa Isoardi perfetta
Zuppa Elisa Isoardi (credits: Instagram)

Molte verdure, frutti e ortaggi che sono di stagione in questo periodo, infatti, sono anche molto utili per combattere tosse, raffreddore o mal di gola, e mangiare in maniera sana e pulita può davvero fare la differenza per il nostro stato di salute. Si possono preparare, ad esempio, delle tisane che aiutano il sistema immunitario, o mangiare delle zuppe ricche di nutrienti. Un’idea arriva da Elisa Isoardi, conduttrice amatissima dal pubblico ma anche grandissima appassionata di cucina, che ha condiviso nelle sue storie Instagram la ricetta di una zuppa davvero imperdibile, perfetta per quando fuori fa freddo. Volete sapere di cosa si tratta e come si fa?

La zuppa di Elisa Isoardi è perfetta quando fuori fa freddo: si fa con 2 ingredienti, ecco il procedimento

Elisa Isoardi non ha mai nascosto di avere una vera e propria passione per la cucina, tanto che si diverte spesso e volentieri a pubblicare su Instagram i piatti che prepara a casa con le sue mani, o quelli che realizza insieme a qualche amico chef. Insomma, stare ai fornelli per la conduttrice è un vero piacere e appena c’è tempo, lei è sempre pronta a condividere le sue ricette, proprio come ha fatto poco fa con una zuppa davvero buonissima. Per combattere il freddo, infatti, Elisa ha deciso di realizzare una gustosa zuppa di ceci, alla quale ha aggiunto anche patate e cipolla. Ingredienti semplicissimi e anche ‘poveri’, che fanno molto bene alla salute e soprattutto riscaldano le fredde serate invernali.

Zuppa di ELisa Isoardi perfetta
Zuppa Elisa procedimento (credits: Instagram)
Zuppa ELisa Isoardi perfett
Elisa zuppa deliziosa (Credits: instagram)
Elisa Isoardi zuppa perfetta
ELisa zuppa completata (Credits: Instagram)

Come si vede dalle immagini pubblicate nelle sue stories, Elisa ha prima fatto soffriggere la cipolla in una casseruola con l’olio e poi ha aggiunto un paio di patate tagliate a cubetti, facendole rosolare qualche minuto. Successivamente ha versato nella pentola i ceci che erano stati tutta la notte a bagno e li ha coperti completamente con l’acqua, aggiungendo anche un chiodo di garofano. La zuppa, poi, si è cotta lentamente con il coperchio, finché gli ingredienti non hanno raggiunto la giusta consistenza. Un altro trucco della conduttrice è quello di frullarne una parte, così da renderla più cremosa: “Freddo fuori, caldo nel cuore con la minestra di ceci”, ha scritto la Isoardi. Cosa ne pensate della sua ricetta?

Impostazioni privacy