Tutti a tavola in 5 minuti: prepara questo con i wurstel e farai felici tutti

Una ricetta semplicissima e veloce da preparare in 5 minuti: prepara questo con i wurstel e fai felici tutti quanti, che sfizio unico!

Per portare a tavola questa cena sfiziosissima avrai bisogno di 5 minuti. Non è uno scherzo, si tratta di una ricetta furba perfetta da preparare quando non abbiamo proprio tempo da perdere. Possiamo assicurarvi che farà gola all’intera famiglia e non ne resterà nemmeno una briciola. Tutti a tavola in 5 minuti: prepara questo con i wurstel e farai felici tutti.

wurstel 5 minuti
ricetta 5 minuti (credits pixabay)

Amiamo proporvi ricette che siano veloci, semplici e soprattutto gustose. Lo abbiamo fatto spesso in passato e oggi non vi deluderemo. Come quando vi abbiamo consigliato questo dessert strepitoso e golosissimo, anche questo da preparare in soli 5 minuti, che ha fatto impazzire tutti fin dal primo assaggio.

Per stasera, invece, abbiamo un’idea furba e sfiziosa da proporre al posto della classica cena: sarà un successo, garantito!

Cena in 5 minuti: devi usare i wurstel, tutti impazziranno

Cosa occorre:

  • wurstel (una decina o regolatevi in base al numero di commensali);
  • sottilette (regolatevi in base ai wurstel);
  • 2 rotoli di pasta sfoglia;
  • 1 tuorlo;
  • un pizzico di sale e pepe.

Per prima cosa stendiamo uno dei due rotoli di sfoglia. Andiamo a posizionare i wurstel in fila, lungo la sfoglia e ricopriamo ognuno con una sottiletta. La distanza tra un wurstel e l’altro dovrà essere pari alla larghezza della sottiletta. Tagliate, dunque, dei rettangoli seguendo il ripieno, ovvero i contorni delle sottilette. A parte stendete il secondo rotolo di sfoglia e da qui tagliate tanti rettangoli della stessa misura con cui andremo a ricoprire.

wurstel ricetta
wurstel 5 minuti (credits pixabay)

Usate i rettangoli del secondo rotolo di sfoglia come copertura del ripieno, facendo aderire bene i bordi ma senza schiacciare wurstel e sottiletta. Otterrete tanti rettangoli ripieni. In un recipiente sbattete il tuorlo d’uovo e insaporitelo con sale e pepe. Usate il composto per spennellare i rettangoli.

Portate in forno a 190 gradi e lasciate dorare il tempo necessario. Se pre-riscalderete basteranno davvero solo una decina di minuti. In alternativa potete foderate una piastra per waffle o per panini con della carta da forno e schiacciare i rettangoli al suo interno, in 5 minuti saranno belli dorati.

Pronti a servire? Filanti, sfiziosi e saporiti, faranno felici tutti quanti in famiglia! Da accompagnare con il contorno che preferite o anche con salse e creme di ogni genere a nostro gusto.

Consiglio extra: potete arricchire la farcitura come preferite. Usare affettati, formaggi, verdure. Si tratta di un’idea davvero semplice e sfiziosa che di certo non deluderà il vostro palato e che vorrete sfruttare tutte le volte che avete poco tempo, idee o ingredienti. Scommettiamo che non ne resterà nemmeno una briciola, proprio da leccarsi i baffi!

Impostazioni privacy