Non solo bruciatori: anche i piattelli del piano cottura saranno splendenti con questo sistema facile e infallibile

Non solo i bruciatori: anche i piattelli del piano cottura saranno splendenti con questo sistema facile e infallibile. Guarda con i tuoi occhi.

All’interno dei nostri precedenti articoli, ci siamo spesso soffermati sulla pulizia del piano cottura o dei bruciatori del fornello. C’è, però, anche un’altra componente che merita tutta la nostra attenzione e che non deve essere assolutamente trascurata.

Piattelli splendenti
Piattelli splendenti. Credits: Pixabay

Hai già capito di che cosa stiamo parlando? Ebbene sì, dei piattelli. Vale a dire quei dischetti sottili e neri che si trovano sopra ai bruciatori. Se, quindi, sei curioso di sapere come vanno lavati sei capitato nel posto giusto perché nei prossimi paragrafi andremo a svelarti un sistema per renderli belli spendenti come mai prima d’ora.

Come pulire i bruciatori

Prima di vedere come pulire i piattelli del piano cottura, occupiamoci dei bruciatori. Di fatto, per igienizzarli a fondo ed eliminare ogni residuo di cibo e sporcizia occorre usare del semplice aceto bianco e del bicarbonato di sodio. Una volta reperito tutto il necessario, non dovrai fare altro che passare il piano cottura con un panno umido per eliminare il grosso, smontare i fornelli e poi versare sui bruciatori aceto e bicarbonato. A questo punto, con l’aiuto di uno spazzolino da denti vecchio sfrega bene ogni angolo della superficie, risciacqua ed asciuga tutto. In questo modo, il risultato finale sarà garantito al cento per cento. Per potenziare l’effetto, potrai aggiungere anche un po’ di normale sgrassatore.

Piattelli del piano cottura perfetti e splendenti

Una volta che ti sarai occupato dei bruciatori, potrai procedere con la pulizia dei piattelli. Procurati, quindi, il seguente materiale e poi fai come ti dico. Ecco che cosa ti servirà:

  • bicarbonato di sodio;
  • detersivo liquido per i piatti;
  • spazzola per piatti;
  • panno in microfibra.
Piattelli splendenti
Piattelli splendenti. Credits: Pixabay

A questo punto, non dovrai fare altro che seguire alla lettera queste semplici indicazioni ed in men che non si dica i tuoi piattelli saranno splendidi e splendenti come mai prima d’ora. Provare per credere. Per prima cosa, togli i piattelli dai fornelli ed appoggiali nel lavello. Cospargili con una manciata di bicarbonato di sodio ed aggiungi una goccia di detersivo per i piatti su ciascuno di essi. Dopodiché, spazzola bene e risciacqua sotto l’acqua corrente. Asciuga, infine, il tutto con un panno morbido ed il gioco è fatto!

Impostazioni privacy