Un pugno di riso può veramente ‘salvarti’ in questo caso? Scopriamolo!

Un pugno di riso potrebbe rivelarsi un prezioso alleato e “salvarti” in questo caso: è davvero così? Andiamo a scoprirlo

Ci convinciamo spesso che gli ingredienti che usiamo in cucina non abbiano altra funzione se non quella di dar vita a pietanze deliziose. La maggior parte delle volte è così, ma in alcuni casi potremmo rimanere davvero sorpresi. Un pugno di riso può veramente ‘salvarti’ in questo caso? Scopriamolo!

riso pugno
trucco riso (credits pixabay)

Proprio qualche giorno fa vi avevamo suggerito un preziosissimo consiglio che riguardava il riso e il bucato. Un metodo casalingo per risolvere un problema molto comune e ottenere un risultato strepitoso. Oggi non saremo da meno spiegandovi come potreste usare questo ingrediente amatissimo in modo davvero geniale. Pronti a scoprire di che si tratta?

Potrebbe “salvarti”: conosci questo trucco con un pugno di riso?

Ebbene, si tratta di un trucco che ha fatto molto scalpore in passato, e di cui abbiamo deciso di parlarvi per cercare di fare chiarezza in merito. A molti è capitato di dover affrontare questo problema e di sicuro abbiamo cercato una soluzione efficace che potesse darci una mano. Vediamo se il riso fa al caso nostro!

riso salvarti
pugno riso (credits pixabay)

Ovviamente stiamo parlando del riso crudo. Di certo anche voi avete visto, in giro sul web, il trucco che promette di salvare un cellulare rovinatosi a causa dell’acqua semplicemente immergendolo in una ciotola con il riso e ricoprendolo allo stesso modo.

L’idea di base, infatti, è che questo ingrediente vada ad assorbire l’acqua facendo tornare a funzionare il dispositivo. Ebbene, a quanto pare sono stati fatti alcuni esperimenti, come riportato da “Green me”, per verificare se effettivamente questo metodo potesse essere d’aiuto. A quanto pare il riso assorbe una piccolissima parte dell’acqua, ma a confronto con altri prodotti, come la farina d’avena o il cous cous, la percentuale è sicuramente minore.

L’ideale, dunque, sarebbe lasciare che il nostro cellulare si asciughi da solo, magari dopo averlo smontato.

Impostazioni privacy