In cucina trovi la soluzione perfetta contro l’invecchiamento della pelle: servono 3 ingredienti

In cucina trovi la soluzione perfetta contro l’invecchiamento della pelle: servono 3 ingredienti e vedrai che risultati, ecco come fare.

Se c’è una cosa che dà parecchio fastidio a tantissime persone, in particolare a molte donne, è l’invecchiamento della pelle. Vedere sul viso le prime rughe, la prima pelle più morbida e meno liscia del solito, fa sempre un certo effetto, ed è per questo che sempre più persone decidono di cercare dei rimedi a questi inestetismi.

Invecchiamento pelle rimedio
Invecchiamento della pelle? La soluzione è in cucina – Ricette.eu

Sicuramente esistono tante creme e prodotti di cosmetica che si possono utilizzare per risolvere la cosa o comunque per migliorare la situazione, ma è anche vero che spesso questi prodotti sono costosi e non tutti possono acquistarli con frequenza. Quello che invece può venirci in aiuto sono i cosiddetti ‘rimedi casalinghi’, che pure sono super efficaci ma sicuramente sono anche più economici, anzi a volte hanno costo zero, visto che alcuni ingredienti utili li abbiamo già in casa. Sapete, ad esempio, che con un ingrediente che abbiamo in cucina possiamo rinforzare le nostre unghie? Anche i denti e le gengive si possono curare con dei rimedi casalinghi, e lo stesso vale per la pelle che invecchia. Volete sapere cosa utilizzare?

In cucina trovi la soluzione per l’invecchiamento ella pelle: bastano questi 3 ingredienti, è facile

Quando l’età comincia ad avanzare, anche se si è ancora giovani, capita che la pelle cominci a invecchiare e ad essere meno liscia e luminosa del solito. Si vedono le prime rughe e cominciano le prime ‘zampette di gallina’, così come vengono comunemente chiamate. Ecco perché c’è bisogno di curarsi e iniziare a usare dei prodotti specifici, soprattutto se questo cambiamento viene vissuto male. Voi cosa usate? Ci sono sicuramente delle creme che si possono acquistare, ma quello che forse non sapete è che anche in cucina si può trovare una soluzione. Ci sono, infatti, 3 ingredienti che sono perfetti per combattere questo tipo di problema e che possono essere usati per realizzare un’ottima maschera: parliamo di farina di ceci, curcuma e olio di oliva.

Pelle invecchiamento cucina
Farina di ceci, olio di oliva e curcuma: ecco la maschera perfetta per il viso contro l’invecchiamento della pelle – Ricette.eu

Il procedimento è molto semplice. Per prima cosa unite gli ingredienti in polvere, ovvero un cucchiaio di farina di ceci e un cucchiaino di curcuma. Mischiate bene insieme e poi unite l’olio di oliva. Ce ne vorranno circa 3 cucchiai, ma potrete stabilirlo anche voi, guardando la consistenza della maschera. Dovrà venire fuori un composto spalmabile sul viso. Non dovrete fare altro che stenderlo sul viso e lasciarlo agire per circa 10 minuti, lasciandolo in posa. Trascorso il tempo, poi, dovrete semplicemente risciacquare. Con questo trattamento vedrete presto dei risultati sulla vostra pelle. Provare per credere!

Impostazioni privacy