Pasta al forno, ma non la classica: prova questa con crema di zucchine e ti innamorerai

Pasta al forno, ma non la classica: prova questa con crema di zucchine e ti innamorerai. La provi una volta e non la molli più, troppo buona!

La pasta al forno è sempre buona: non importa cosa ci metti dentro, il risultato finale è sempre eccezionale! Si può fare con il ragù, la besciamella, il pesto e chi più ne ha più ne metta.

pasta al forno crema zucchine
Pasta al forno con la crema di zucchine – Ricette.eu

Se, però, vuoi provare qualcosa di davvero sfizioso ed originale non puoi assolutamente perderti questa versione con la crema di zucchine. Se la assaggi una volta di sicuro non la lasci più perché è davvero buonissima. Provare per credere!

Pasta al forno, ma non la classica: prova questa con crema di zucchine

Se vuoi assaggiare una versione buona e saporita, ma soprattutto diversa dal solito rispetto alla classica pasta al forno non puoi non provare questa con la crema di zucchine. Di sicuro ti farà innamorare fin dal primo boccone! Il suo sapore gustoso e raffinato saprà infatti conquistare anche i palati più esigenti. Ad ogni modo, se non stai più nella pelle e vuoi sapere come realizzare questa prelibatezza non devi fare altro che continuare a leggere il nostro articolo di oggi e metterti subito all’opera. Prima, però, dai un’occhiata alla lista completa degli ingredienti. Ecco che cosa ti servirà:

  • 320 grammi di pasta;
  • 3 zucchine;
  • 4-5 foglie di basilico;
  • 1 spicchio d’aglio;
  • 50 grammi di parmigiano grattugiato;
  • 250 grammi di mozzarella;
  • 180 millilitri di besciamella;
  • olio extravergine d’oliva;
  • sale;
  • pepe.

Preparazione

Preparare questa deliziosa pasta al forno con crema di zucchine non è poi così difficile. Se vuoi realizzare anche tu un vero capolavoro di gusto non dovrai fare altro che seguire le nostre indicazioni ed il gioco è fatto. Innanzitutto, lava e taglia le zucchine a cubetti e mettile a cuocere in una padella antiaderente con un filo d’olio extravergine d’oliva, uno spicchio d’aglio, un po’ d’acqua, sale e pepe. Lascia andare per circa 10 minuti, mescolando di tanto in tanto per non farle attaccare e, quando saranno pronte, lasciale raffreddare, aggiungi il basilico e frulla tutto con l’aiuto di un minipimer.  Se la crema dovesse risultare troppo densa aggiungi un po’ d’acqua o un po’ d’olio.

pasta al forno zucchine ricetta
Pasta al forno con zucchine – Ricette.eu

A questo punto, cuoci la pasta e scolala ancora al dente. Travasala, quindi, nella scodella con la crema di zucchine, unisci la besciamella, il parmigiano grattugiato, un mestolo d’acqua di cottura e la mozzarella tagliata a dadini e mescola bene. Travasa, infine, la pasta in una pirofila, livella la superficie e cospargila con ancora un po’ di parmigiano. Inforna, dunque, a 180 gradi per circa 15 minuti ed aziona il grill per qualche istante prima di portarla in tavola. In questo modo, la tua pasta al forno con crema di zucchine sarà davvero deliziosa. Di sicuro ti farà innamorare fin dal primo assaggio. Provare per credere!

Impostazioni privacy