Può capitare di aver già pronto le nostre pietanze ma che i commensali siano in ritardo: come tenere il cibo in caldo senza usare il forno, il trucco super efficace che tutti dovremmo conoscere
Può capitare durante una cena con amici, ma anche mentre aspettiamo che i bambini tornino da scuola: il nostro piatto è già pronto ma i commensali sono in ritardo. Il rischio è di ritrovarsi con una pietanza fredda e dura, appiccicosa, che può rovinare un momento importante come quello del pranzo o della cena. Come tenere il cibo in caldo senza usare il forno: il trucco super efficace che tutti dovremmo conoscere! Questo metodo semplicissimo non solo vi farà risparmiare tempo, poiché non dovete procedere a riscaldare di nuovo la vostra pietanza, ma manterrà intatta la morbidezza e il sapore!
Leggi anche: Pausa pranzo: 5 idee per mangiare comodamente e senza sporcare tutto in ufficio
Che si tratti di un piatto di pasta, di una zuppa o di un contorno, questo trucco vi semplificherà la vita! Se la nostra pietanza è già pronta e i commensali non sono ancora arrivati non c’è bisogno di tornare a scaldare tutto diverso tempo dopo. Sarà sufficiente servirsi di questo semplice metodo.
Riempite una pentola di acqua calda e lasciatela arrivare ad ebollizione sul fuoco. Spegnete la fiamma e immergete una seconda pentola, quella in cui si trova la vostra pasta condita o il vostro contorno. Copritela con un coperchio e lasciate che il vapore della pentola sottostante continui a riscaldare la pietanza. In questo modo il vostro cibo resterà caldo e non dovrete far altro che mescolare di tanto in tanto coprendo poi di nuovo col coperchio! Semplice ed efficace!
PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIÙ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Il vapore e la condensa trattenuti dal coperchio manterranno i cibi morbidi e caldi: perfetti proprio come appena cotti!
Un piatto che profuma di casa e di ricordi d’infanzia, con la cremosità della besciamella…
Casatiello campano, un classico della tradizione, prova a farlo in casa seguendo la ricetta infallibile…
Un contorno semplice ma indimenticabile, che profuma di pomodoro, basilico fresco e ricordi d’infanzia napoletani.…
Il modo utilizzato da molti professionisti in cucina per denocciolare le olive, riuscendo in ciò…
Una ricetta gourmet ma dalla preparazione davvero semplicissima. Il segreto? basta cuocere in questo modo…
Un ex concorrente di Masterchef ora fa anche un altro lavoro: è bravissimo come lo…