Il maglione di lana ti pizzica? Allora mettilo in ammollo in questo mix di ingredienti naturali: il risultato è davvero strepitoso!
Anche se in inverno può fare a volte molto freddo, non tutti amano indossare i maglioni di lana. Questo perché spesso e volentieri sentiamo subito pizzicare la nostra pelle, senza riuscire più a smettere di grattarci.
Al contrario di quanto si potrebbe pensare, si tratta di una reazione molto comune che può essere, però, neutralizzata grazie a questo trucchetto davvero infallibile. Sai già di che cosa stiamo parlando? Cerchiamo subito di saperne di più!
LEGGI ANCHE: Victoria Beckham, sempre in forma smagliante: sai cosa mangia a colazione?
Sicuramente sarà capitato anche a te almeno una volta nella vita di sentire pizzicare la pelle sotto ad un maglione di lana. Niente paura! Non si tratta di dermatite, orticaria o altri disturbi. Questo problema molto comune dipende in realtà dalla consistenza della lana stessa. In pratica, le fibre di questo tessuto sono spesso più dure e squamose. Pertanto, ci sembrano pungere come dei minuscoli aghi. Dal loro sfregamento contro la pelle deriverebbe, quindi, quella fastidiosa sensazione di prurito. Ma come è possibile risolvere questo problema senza dover rinunciare per sempre ai caldi maglioni invernali? Ecco finalmente svelato il sistema.
LEGGI ANCHE: Bruno Barbieri, reazione ‘sconvolgente’ tra i banchi di MasterChef: non era mai successo prima
Forse nessuno te l’ha mai detto prima d’ora, ma per eliminare per sempre il fastidiosissimo problema della lana che pizzica basta seguire questi semplici consigli. Metti in ammollo il tuo maglione in questo mix ed il risultato finale ti lascerà senza parole.
LEGGI ANCHE: Il segreto per Chiacchiere friabili e leggerissime: ecco cosa devi fare prima della cottura
A tal proposito, hai due opzioni:
Insomma, scegli il rimedio che più fa per te. Funzionano davvero!
Scopri come preparare un'insalata di patate croccanti al forno, un contorno semplice ma d'effetto, con…
Scopri le Welsh cake, dolci gallesi cotti in padella, con una trama unica e un…
Scopri come la Parmigiana di patate può salvare la serata quando gli ospiti arrivano all'improvviso.…
Riscopri la tradizione del cenone di Capodanno con un tocco di innovazione: ravioli al cotechino…
Scopri la magia di una crema di antipasti semplice ed elegante, pronta in pochi minuti.…
Scopri come il brodo può trasformare i tuoi tortellini, da un classico bolognese a varianti…