Da Nord a Sud siamo tutti impegnati nella preparazione di questa delizia tipica del periodo di Carnevale, ma⌠come conservare le chiacchiere per mantenerle croccanti e gustose?
Il periodo di Carnevale è amatissimo da grandi e piccini vista lâallegria e le prelibatezze che lâaccompagnano. Abbiamo a nostra disposizione cosĂŹ tante ricette da sperimentare e per cui perdere la testa che câè solo lâimbarazzo della scelta. Ad accomunare tutti noi, da Nord a Sud, sono sicuramente le strepitose chiacchiere tipiche di questa ricorrenza da inzuppare nel sanguinaccio. Di sicuro molti di voi saranno impegnati nella loro preparazione proprio in questi giorni. E cosĂŹ sorge un dilemma: come conservare le chiacchiere per mantenerle croccanti e gustose?
Leggi anche: Altro che chiacchiere: a Carnevale prepara le âZeppole sardeâ, croccanti fuori e soffici dentro!
Siamo tutti rassegnati allâidea che trascorso il primo giorno, se siamo fortunati lâindomani, le nostre chiacchiere inizieranno a diventare mollicce se non durette, assorbendo lâumiditĂ e perdendo quella croccantezza che le rende tanto speciali e amate. Come evitare che accada? Possiamo adottare qualche accorgimento che ritarderĂ il processo lasciandoci godere questa delizia qualche giorno extra.
Leggi anche: Non solo chiacchiere e migliaccio, hai mai provato la Schiacciata Fiorentina? A Carnevale non può mancare
Il primo errore da non commettere è lasciarle allâaria aperta. Che si tratti di un vassoio o un alzatina, una volta tolte da tavola occorre riporle se non volgiamo rovinarle prima del tempo. Abbiamo due alternative: un sacchetto per alimenti, che andremo a sigillare o un contenitore di latta sterile che possiamo chiudere ermeticamente. Nel primo caso, occhio a non esagerare nelle quantitĂ o le chiacchiere si schiacceranno lâuna con lâaltra. Quale che sia la soluzione che sceglierete riponetele lontane dal calore e dallâumiditĂ , in un luogo fresco e asciutto. Resteranno croccanti e golose per giorni!
Consiglio extra: sai che lâimpasto per le chiacchiere si può congelare? CosĂŹ potrai limitarti a scongelarlo e friggerne di nuove senza dover ripartire da capo!
Se siete in procinto di preparare un menu vegano o vegetariano stupite i vostri ospiti…
Ci sono piatti che non dimentichi mai: sapori che ti riportano subito allâinfanzia, al profumo…
Una pasta al forno ricca e irresistibile, con besciamella vellutata, porcini profumati e salsiccia saporita:…
Lo zuccotto alle verdure di fine estate proposto nell'ultima puntata di Ă sempre mezzogiorno è…
Con i filetti di salmone al forno porti in tavola un secondo piatto sano, veloce…
Con i peperoni in friggitrice ad aria non serve friggere: bastano pochi ingredienti e un…