Hai+presente+i+vecchi+tovaglioli+di+stoffa%3F+Neanche+immagini+cosa+puoi+farci
ricetteeu
/40515-hai-presente-i-vecchi-tovaglioli-di-stoffa-neanche-immagini-cosa-puoi-farci/amp/
Trucchi e consigli

Hai presente i vecchi tovaglioli di stoffa? Neanche immagini cosa puoi farci

Hai presente i vecchi tovaglioli di stoffa? Neanche immagini cosa puoi farci, ecco alcune idee irresistibili e sfiziosissime, è facile!

Dare una seconda vita agli oggetti che abbiamo in casa può essere un ottimo modo per evitare di buttarli e allo stesso tempo evitare anche di tenerli in un cassetto solo a prendere polvere, senza che vengano mai usati. Ecco, allora, che entra in gioco l’arte del riciclo, davvero ottima in questi casi per evitare gli sprechi e risparmiare. Si può infatti evitare di comprare tante cose se le si riesce a ricavare da qualcosa che abbiamo già in casa. Pensiamo, ad esempio, ai classici tovaglioli di stoffa che si usavano una volta in cucina e che sicuramente tutti abbiamo in casa nostra o avevamo a casa dei nonni.

Hai presente i tovaglioli di stoffa che si usavano tempo fa in cucina? Ecco come puoi riutilizzarli per non gettarli via (Credits: Pixabay)

Questi tovaglioli, per quanto belli e utili, molto spesso rimangono inutilizzati e vengono conservati in un cassetto perché è più pratico e semplice usare quelli di carta usa e getta, piuttosto che lavare ogni volta i tovaglioli di stoffa. Se anche voi li avete a casa e non sapete davvero cosa farne, ecco qualche idea per farveli riutilizzare in maniera utile e sfiziosa.

Hai presente i vecchi tovaglioli di stoffa? Prova a riutilizzarli così, avranno una seconda vita!

Se avete in casa i classici tovaglioli di stoffa che si usavano tanto tempo fa e che i nostri nonni portavano sempre nel taschino, sicuramente ora non li utilizzerete più in cucina, perché richiedono una cura e una pulizia per le quali al giorno d’oggi non c’è più tempo. Se, però, non volete buttarli via, potete provare a dar loro una seconda vita, dunque a riutilizzarli in modo diverso.

Ecco come riutilizzare i tovaglioli di stoffa che non usi più (Credits: Pixabay)

Un’idea potrebbe essere, ad esempio, quella di creare dei centrini da tavola, o meglio ancora dei runner, cucendone alcuni tutti vicini fino a formare appunto la classica tovaglia stretta e lunga che si mette al centro del tavolo. Sempre con i tovaglioli di stoffa, inoltre, si possono preparare dei contenitori per aghi e spilli, semplicemente imbottendone uno con dell’ovatta e richiudendolo poi fino a formare un fagottino in cui conservare questi piccoli oggetti. Ultimo, ma non meno importante utilizzo, si può ottenere sovrapponendo  cucendo due tovaglioli e mettendoci in mezzo della stoffa vecchia. Così potrete fare, ad esempio, delle presine per la cucina. Incredibile, vero? Provate e non ve ne pentirete!

Francesca Simonelli

Recent Posts

La soluzione perfetta per ospiti inaspettati: la parmigiana di patate

Scopri come la Parmigiana di patate può salvare la serata quando gli ospiti arrivano all'improvviso.…

15 ore ago

Ravioli al cotechino: un primo piatto originale e gustoso per il cenone di San Silvestro

Riscopri la tradizione del cenone di Capodanno con un tocco di innovazione: ravioli al cotechino…

2 giorni ago

Crema di antipasti perfetta con solo 4 ingredienti: scopri la ricetta del paté di tonno

Scopri la magia di una crema di antipasti semplice ed elegante, pronta in pochi minuti.…

3 giorni ago

Scopri il brodo perfetto per i tuoi tortellini: un viaggio tra le varianti più gustose

Scopri come il brodo può trasformare i tuoi tortellini, da un classico bolognese a varianti…

4 giorni ago

Cestini di polenta: un antipasto festivo croccante e fondente

Scopri come creare cestini di polenta croccanti con un cuore filante di taleggio e speck,…

4 giorni ago

Classifica Altroconsumo: scopri i migliori tortellini e varianti di carne da supermercato

Scopri come scegliere i migliori tortellini di supermercato grazie alla classifica di Altroconsumo. Qualità, trasparenza…

6 giorni ago