Le polpette di zucchine sono un secondo molto amato anche dai bambini: cosa possiamo usare al posto della ricotta, con questo ingrediente saranno morbide e deliziose come non mai!
Molto sane e salutari, le polpette di zucchine sono un secondo rapido ed economico che si preparare in pochissimo tempo e rende tutti felici. Si tratta di un modo goloso per convincere anche i piccoli a mangiare le verdure e possono essere accompagnate da salse e contorni di ogni tipo. Molti, però, non gradiscono la ricotta all’interno della preparazione: scopriamo come sostituirla per rendere ancora più morbide e golose le nostre polpette di zucchine!
Leggi anche: Polpette, ma non di carne: questa strepitosa versione è un vero capolavoro di gusto
Al posto della ricotta useremo un ingrediente molto amato che si sposa perfettamente al sapore delle zucchine. Ecco la lista del necessario:
Come prima cosa mettiamo a bollire un pentolino, laviamo e sbucciamo la nostra patata e lasciamola lessare. Nel frattempo dedichiamoci a sciacquare e tagliare le zucchine, grattugiandole e strizzandole per bene così da eliminare l’acqua in eccesso. Se volete potete frullare per qualche secondo in modo da ottenere una consistenza più morbida.
In un recipiente poniamo le zucchine e aggiungiamo la patata lessata che dovremo schiacciare per bene con una forchetta. Procediamo quindi con l’uovo, amalgamando per bene il tutto. Condiamo con sale, pepe e parmigiano, oltre che con del prezzemolo e altre spezie a nostro piacere. Spolveriamo con del pangrattato e iniziamo a staccare pezzetti di impasto e formare delle palline. Rotoliamo le palline nel pangrattato e sistemiamole su di una teglia. Inforniamo a 180 gradi per almeno venti minuti. Le vostre polpettine di zucchine saranno morbide e deliziose anche senza ricotta!
PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIĂ™ UTILI IN CUCINA: CLICCAÂ QUI
Consiglio extra: potete anche scegliere di friggere le polpette, basta fare attenzione alla panatura che dovrĂ essere perfetta.
Un piatto che profuma di casa e di ricordi d’infanzia, con la cremositĂ della besciamella…
Casatiello campano, un classico della tradizione, prova a farlo in casa seguendo la ricetta infallibile…
Un contorno semplice ma indimenticabile, che profuma di pomodoro, basilico fresco e ricordi d’infanzia napoletani.…
Il modo utilizzato da molti professionisti in cucina per denocciolare le olive, riuscendo in ciò…
Una ricetta gourmet ma dalla preparazione davvero semplicissima. Il segreto? basta cuocere in questo modo…
Un ex concorrente di Masterchef ora fa anche un altro lavoro: è bravissimo come lo…