Che fastidio i panni da cucina sporchi! Da oggi li farai tornare come nuovi con un rimedio che non ti aspetti: ecco di cosa si tratta.
I panni da cucina sono davvero indispensabili perché aiutano a rimuovere alla perfezione macchie di sugo e residui di ogni genere che inevitabilmente troviamo sul piano cottura, nel lavandino, sul tavolo o sulle mattonelle, perfino sui mobili! E’ chiaro, infatti, che quando si cucina ci siano degli schizzi o dei residui difficili da eliminare, ma con i panni in microfibra diventa tutto più semplice e immediato. Ecco perché è fondamentale averne sempre qualcuno a disposizione, ed ecco perché è inevitabile che questi panni si macchino facilmente.
Ogni tanto, infatti, è necessario lavarli e pulirli perché è davvero molto fastidioso e antigienico usarli quando sono pieni di macchie. Certo, potete gettarli via e sostituirli, ma con questo rimedio semplice e veloce avrete l’opportunità di farli tornare praticamente come nuovi e allungare di parecchio il loro utilizzo. In questo modo eviterete gli sprechi e risparmierete anche denaro. Volete sapere in che consiste il rimedio? E’ facilissimo!
Quando si usano i panni in microfibra in cucina, è inevitabile che ogni tanto bisogna cambiarli, perché il tempo e l’utilizzo li fanno macchiare e ungere. Quello che non sapete, però, è che potete allungare loro la ‘vita’ con un semplice rimedio di pulizia, che vi permetterà di farli tornare come nuovi e continuare ad usarli per un bel po’ di tempo. Per pulirli avrete bisogno di una semplice pastiglia per lavastoviglie e di qualche goccia di detersivo per piatti.
Il procedimento è semplicissimo e potete ripeterlo periodicamente, finché non vi rendete conto che il panno è troppo consumato per essere riutilizzato. Mettete in una ciotola dell’acqua calda e scioglieteci dentro una pastiglia per lavastoviglie, poi aggiungete qualche goccia di detersivo per piatti, meglio se ne usate uno ecologico, e lasciate i panni in ammollo in questa soluzione per almeno 30 minuti. Trascorso il tempo, risciacquateli per bene e fateli asciugare. Resterete senza parole perché saranno praticamente come nuovi!
Un piatto che profuma di casa e di ricordi d’infanzia, con la cremosità della besciamella…
Casatiello campano, un classico della tradizione, prova a farlo in casa seguendo la ricetta infallibile…
Un contorno semplice ma indimenticabile, che profuma di pomodoro, basilico fresco e ricordi d’infanzia napoletani.…
Il modo utilizzato da molti professionisti in cucina per denocciolare le olive, riuscendo in ciò…
Una ricetta gourmet ma dalla preparazione davvero semplicissima. Il segreto? basta cuocere in questo modo…
Un ex concorrente di Masterchef ora fa anche un altro lavoro: è bravissimo come lo…