Il tuo bidone dell’umido non avrà più residui di cibo sul fondo: bastano questi semplici trucchi, ecco come tenerlo al meglio.
Se c’è una cosa che è davvero difficile tenere pulita in casa, è sicuramente il bidone dell’immondizia, in particolare quello in cui vengono gettati gli avanzi di cibo e le carte unte, in pratica il bidone dell’umido. Questo cestino, infatti, è sempre ricco di residui e avanzi, molti dei quali sono inevitabilmente unti e sporchi, per cui capita spesso che l’unto non venga contenuto dalla busta e si espanda in tutto il bidone. Non solo, perché spesso le buste si bucano e molti residui finiscono per attaccarsi sul fondo del bidoncino, diventando spesso anche difficili da eliminare. Insomma, non è semplice mantenere pulito il cestino dell’umido e bisogna lavarlo spesso per evitare che si incrosti troppo.
Voi come lo pulite di solito? Sicuramente potete utilizzare uno sgrassatore, o anche dei rimedi naturali come aceto, limone e bicarbonato, ma ci sono anche dei piccoli trucchi che possono aiutarvi a prevenire i problemi ed evitare che il cibo si attacchi sul fondo. Volete sapere di cosa si tratta?
Se avete spesso problemi con il bidone dell’umido perché si riempie inevitabilmente di residui di cibo che si attaccano sul fondo, evidentemente è perché non conoscete tutti i trucchi per tenerlo al meglio e prevenire problemi con gli scarti di cibo. L’unto spesso e volentieri supera la busta, magari bucandola, e il fondo del bidoncino si riempie di residui che magari poi si attaccano. Come evitare che questo accada? I rimedi sono principalmente due: mettere dei giornali sul fondo del bidone e tenere sempre quest’ultimo lontano da fonti di luce e calore.
Il procedimento è davvero semplicissimo e anche piuttosto intuitivo. Mettendo dei giornali sul fondo del bidone dopo averlo pulito, non avrete più problemi, perché i giornali tratterranno l’umidità e soprattutto eviteranno a eventuali residui di cibo di attaccarsi sul fondo. In questo modo dovrete solo cambiare i giornali di volta in volta, senza dover insistere per staccare il cibo. Inoltre, tenendo il bidone lontano dal calore, eviterete cattivi odori il vostro bidone resterà sempre pulito e in ordine.
Un piatto che profuma di casa e di ricordi d’infanzia, con la cremosità della besciamella…
Casatiello campano, un classico della tradizione, prova a farlo in casa seguendo la ricetta infallibile…
Un contorno semplice ma indimenticabile, che profuma di pomodoro, basilico fresco e ricordi d’infanzia napoletani.…
Il modo utilizzato da molti professionisti in cucina per denocciolare le olive, riuscendo in ciò…
Una ricetta gourmet ma dalla preparazione davvero semplicissima. Il segreto? basta cuocere in questo modo…
Un ex concorrente di Masterchef ora fa anche un altro lavoro: è bravissimo come lo…