Il+tuo+bidone+dell%26%238217%3Bumido+non+avr%C3%A0+pi%C3%B9+residui+di+cibo+attaccati+sul+fondo%3A+bastano+questi+semplici+trucchi
ricetteeu
/47764-il-tuo-bidone-dellumido-non-avra-piu-residui-di-cibo-attaccati-sul-fondo-bastano-questi-semplici-trucchi/amp/
Trucchi e consigli

Il tuo bidone dell’umido non avrà più residui di cibo attaccati sul fondo: bastano questi semplici trucchi

Il tuo bidone dell’umido non avrà più residui di cibo sul fondo: bastano questi semplici trucchi, ecco come tenerlo al meglio. 

Se c’è una cosa che è davvero difficile tenere pulita in casa, è sicuramente il bidone dell’immondizia, in particolare quello in cui vengono gettati gli avanzi di cibo e le carte unte, in pratica il bidone dell’umido. Questo cestino, infatti, è sempre ricco di residui e avanzi, molti dei quali sono inevitabilmente unti e sporchi, per cui capita spesso che l’unto non venga contenuto dalla busta e si espanda in tutto il bidone. Non solo, perché spesso le buste si bucano e molti residui finiscono per attaccarsi sul fondo del bidoncino, diventando spesso anche difficili da eliminare. Insomma, non è semplice mantenere pulito il cestino dell’umido e bisogna lavarlo spesso per evitare che si incrosti troppo.

Il tuo bidone dell’umido ha spesso residui di cibo attaccati sul fondo? Da oggi non più grazie a questo metodo (Credits: Adobe Stock)

Voi come lo pulite di solito? Sicuramente potete utilizzare uno sgrassatore, o anche dei rimedi naturali come aceto, limone e bicarbonato, ma ci sono anche dei piccoli trucchi che possono aiutarvi a prevenire i problemi ed evitare che il cibo si attacchi sul fondo. Volete sapere di cosa si tratta?

Il tuo bidone dell’umido non avrà più residui di cibo sul fondo: ecco i trucchi per mantenerlo pulito il più possibile

Se avete spesso problemi con il bidone dell’umido perché si riempie inevitabilmente di residui di cibo che si attaccano sul fondo, evidentemente è perché non conoscete tutti i trucchi per tenerlo al meglio e prevenire problemi con gli scarti di cibo. L’unto spesso e volentieri supera la busta, magari bucandola, e il fondo del bidoncino si riempie di residui che magari poi si attaccano. Come evitare che questo accada? I rimedi sono principalmente due: mettere dei giornali sul fondo del bidone e tenere sempre quest’ultimo lontano da fonti di luce e calore.

Bastano dei semplici giornali per evitare che i residui di cibo sdi attacchino sul fondo del tuo bidone dell’umido (Credits: Pixabay)

Il procedimento è davvero semplicissimo e anche piuttosto intuitivo. Mettendo dei giornali sul fondo del bidone dopo averlo pulito, non avrete più problemi, perché i giornali tratterranno l’umidità e soprattutto eviteranno a eventuali residui di cibo di attaccarsi sul fondo. In questo modo dovrete solo cambiare i giornali di volta in volta, senza dover insistere per staccare il cibo. Inoltre, tenendo il bidone lontano dal calore, eviterete cattivi odori il vostro bidone resterà sempre pulito e in ordine.

Francesca Simonelli

Recent Posts

La soluzione perfetta per ospiti inaspettati: la parmigiana di patate

Scopri come la Parmigiana di patate può salvare la serata quando gli ospiti arrivano all'improvviso.…

5 ore ago

Ravioli al cotechino: un primo piatto originale e gustoso per il cenone di San Silvestro

Riscopri la tradizione del cenone di Capodanno con un tocco di innovazione: ravioli al cotechino…

1 giorno ago

Crema di antipasti perfetta con solo 4 ingredienti: scopri la ricetta del paté di tonno

Scopri la magia di una crema di antipasti semplice ed elegante, pronta in pochi minuti.…

2 giorni ago

Scopri il brodo perfetto per i tuoi tortellini: un viaggio tra le varianti più gustose

Scopri come il brodo può trasformare i tuoi tortellini, da un classico bolognese a varianti…

3 giorni ago

Cestini di polenta: un antipasto festivo croccante e fondente

Scopri come creare cestini di polenta croccanti con un cuore filante di taleggio e speck,…

4 giorni ago

Classifica Altroconsumo: scopri i migliori tortellini e varianti di carne da supermercato

Scopri come scegliere i migliori tortellini di supermercato grazie alla classifica di Altroconsumo. Qualità, trasparenza…

5 giorni ago