Cosa si può comprare con 20 euro a settimana? Senza rinunciare alla qualità, ecco la lista della spesa migliore per risparmiare.
A volte basta poco per risparmiare e cercare di comprare tutto il necessario senza per questo spendere tutti i propri soldi. Soprattutto in questo periodo in cui i costi degli alimenti sono arrivati alle stelle e anche l’energia elettrica e il gas hanno raggiunto prezzi molto elevati, è fondamentale cercare di trovare un modo per spendere di meno nella vita di tutti i giorni.
Quando si fa la spesa, ad esempio, bisogna trovare degli espedienti per cercare di comprare tutto il necessario senza però spendere troppo, e ci sono sicuramente dei trucchetti che si possono applicare, come la scelta di comprare sempre ingredienti di stagione, o anche quella di preparare un menù settimanale per avere la lista della spesa sempre pronta e cercare di evitare sprechi e acquisti inutili. Sapete, ad esempio, cosa comprare con 20 euro a settimana? Forse vi sembrerà pochissimo, ma con un paio di accorgimenti e di attenzioni, riuscirete a mangiare tranquillamente, e anche in maniera sana e genuina: ecco i nostri consigli.
Se anche voi sentite il bisogno di risparmiare soprattutto in questo periodo in cui i prezzi sono aumentati in maniera vertiginosa e ora che si avvicina sempre più il Natale, non dimenticate che potete farlo tranquillamente utilizzando dei piccoli espedienti per non spendere troppo. Anzi, con soli 20 euro a settimana potrete acquistare i prodotti di cui avete bisogno per mangiare in maniera sana, risparmiando nel contempo qualcosa, il che è davvero fondamentale se non si vogliono avere problemi economici.
Basta preparare un menù settimanale e rispettarlo, andando dunque al supermercato una volta a settimana con una lista ben precisa, per evitare di fare acquisti inutili. In questo modo potrete comprare il giusto, preparare le cose e conservarle nel corso della settimana in degli appositi contenitori, altro trucco per cercare di risparmiare e non sprecare troppo cibo. Ma cosa si può comprare con 20 euro? Sicuramente tanta frutta e verdura, preferibilmente prodotti di stagione, che costino di meno, e poi le uova, che pure sono economiche e utili per tante diverse ricette. Anche il riso, la pasta, i legumi e la carne bianca, in particolare il pollo, hanno prezzi più accessibili e si possono utilizzare con parsimonia facendoli durare tutta la settimana. Sono dei trucchi semplici che richiedono solo un po’ di abitudine e attenzione, ma che a un certo punto diventeranno automatici e alla lunga porteranno anche ottimi risultati. Provare per credere!
Breaders è una rete innovativa che unisce panifici artigianali, mantenendo la loro individualità, ma offrendo…
Scopri come Venchi, con la sua storia solida e l'uso di ingredienti di alta qualità,…
Scopri come preparare un'insalata di patate croccanti al forno, un contorno semplice ma d'effetto, con…
Scopri le Welsh cake, dolci gallesi cotti in padella, con una trama unica e un…
Scopri come la Parmigiana di patate può salvare la serata quando gli ospiti arrivano all'improvviso.…
Riscopri la tradizione del cenone di Capodanno con un tocco di innovazione: ravioli al cotechino…