Cosa mangiano i concorrenti all’interno della casa del Grande Fratello Vip, lo sapevate? Ecco il retroscena che vi lascerà a bocca aperta.
Il Grande Fratello Vip è uno dei programmi di punta di Mediaset, uno dei reality più famosi e seguiti degli ultimi anni, che vede rinchiusi nella famosa casa di Cinecittà molti volti del mondo della televisione, della musica e dello spettacolo in generale. Tutti conoscono questo show condotto da Alfonso Signorini, ma vi siete mai domandati cosa mangiano e come si nutrono i protagonisti del programma?
Non tutti lo sanno, perché tra le tante dinamiche che vengono raccontate di settimana in settimana non c’è nessun focus sull’alimentazione dei concorrenti, anche se sono in tanti ad avere la curiosità su quello che mangiano i ‘vipponi’. Spesso, infatti, si vedono le loro lunghe tavolate o li si vede ai fornelli. Ma cosa cucinano, e soprattutto come riescono a fare la spesa o ad accordarsi su quello che si deve comprare o preparare? Proviamo a scoprire insieme alcuni retroscena su questo amatissimo programma e sull’alimentazione dei concorrenti.
Vi siete mai domandati cosa mangiano i concorrenti del Grande Fratello Vip? Molte persone li seguono praticamente ogni giorno, seguendo tutte le dinamiche umane che inevitabilmente si creano nella casa, per non parlare delle varie liaison amorose che pure capitano quando si sta tanto tempo in una casa insieme. Ci sono liti, scontri, ma anche tanti momenti bellissimi di condivisione e amicizia, come quando tutti i ‘vipponi’, così come li chiama Alfonso Signorini, si riuniscono intorno alla tavola e mangiano insieme. Ma cosa mangiano esattamente? E’ una domanda che probabilmente vi sarà capitato di porvi, o forse no, ma che sicuramente incuriosisce tanti spettatori.
Il retroscena che forse non sapete, è che i concorrenti del reality hanno a disposizione un budget settimanale che li ‘limita’ nelle scelte, nel senso che non possono comprare qualsiasi cosa, ma devono regolarsi in base al budget, che non è altissimo. Sicuramente in casa c’è sempre molta pasta, riso, pollo, verdura e carne rossa, e poi ovviamente ci sono molti alimenti che vengono messi a disposizione dalla produzione, come l’olio, l’acqua e tantissimi stuzzichini che arrivano soprattutto dagli sponsor, come i bastoncini al cioccolato ‘Mikado’, le olive, il vino, tanta farina Molino Caputo per le preparazioni più disparate, e tanti altri marchi che mandano ovviamente stuzzicherie, bevande e cibi di vario genere. Il cibo, dunque, non manca in casa, anzi i vip devono fare attenzione a non esagerare e a fare anche tanta attività fisica se vogliono mantenersi in forma durante la lunga reclusione!
Scopri come riconoscere, proteggere e utilizzare le erbe aromatiche invernali in cucina. Dal rosmarino alla…
In un angolo di Miami, un ristorante italiano offre un'esperienza culinaria unica, concentrandosi su un…
Scopri come salvare la tua maionese impazzita e migliorarla. Segui i nostri consigli pratici e…
Scopri come trasformare una cena improvvisata in un rituale di convivialità con una crema di…
Questo articolo esplora come termini culinari italiani come "pizza", "espresso" e "pasta" siano diventati globalmente…
Questo articolo spiega la differenza tra "data di scadenza" e "termine minimo di conservazione", fornendo…