Se ti è avanzata la frittura di pesce, usa questo trucco per farla tornare croccante come appena fatta: ecco cosa fare, è facilissimo!
Quando si parla di frittura di pesce, si pensa ad una pietanza che non può essere conservata e consumata dopo qualche ora, o anche il giorno dopo, perché solitamente va mangiata calda e fumante per evitare che dopo un po’ di tempo perda la sua croccantezza e doratura, diventando molliccia e gommosa. Eppure, non è esattamente così!
State per scoprire, infatti, un trucchetto per far tornare la frittura di pesce croccante e gustosa come se fosse stata appena fatta. Questo trucco lo conoscono in pochi e vi potrà essere molto utile a Natale, visto che la sera della Vigilia la tradizione ‘impone’ la frittura di pesce, ma spesso questo piatto non viene consumato tutto perché la cena è sempre molto abbondante e ricca. Capita spesso, dunque, che la frittura avanzi e che venga gettata via perché si pensa di non poterla recuperare e mangiare il giorno dopo. Questo, però, non è vero, perché esiste un modo per far tornare la frittura di pesce fragrante e saporita ed evitare così un enorme spreco. Siete curiosi di sapere in cosa consiste questo trucchetto? E’ facilissimo!
Se anche voi avete cucinato la frittura di pesce la sera della Vigilia di Natale e vi ritrovate un vassoio di pesce avanzato, non temete, perché esiste un trucco per riscaldare la frittura facendola tornare fragrante e croccante come se fosse appena fatta. La maggior parte delle persone solitamente getta via gli avanzi di frittura, pensando che sia immangiabile il giorno dopo, ma in realtà non è così. Soprattutto se avete preparato una frittura perfetta, seguendo tutti i trucchi e i consigli, potrete tranquillamente recuperarla e farla tornare come se fosse fresca. Vi basterà accendere il forno e seguire il nostro consiglio.
Per prima cosa dovete accendere il forno a 100° e aspettare che arrivi a temperatura. Quando sarà caldo, spegnetelo e metteteci dentro una teglia con la frittura di pesce avanzata. Lasciate il pesce in forno per massimo un’ora, in base alla doratura che preferite, e poi tiratelo fuori. Lo troverete praticamente croccante, dorato e gustoso come se lo aveste appena fritto. Una volta provato questo trucco, non potrete più farne a meno, ma soprattutto eviterete ogni spreco anche in futuro. Grazie a questo trucco, quindi, potrete portare in tavola un assaggio della vostra frittura anche durante il pranzo di Natale, così da eliminare gli avanzi e fare felici i vostri commensali, che sicuramente apprezzeranno.
Un piatto che profuma di casa e di ricordi d’infanzia, con la cremosità della besciamella…
Casatiello campano, un classico della tradizione, prova a farlo in casa seguendo la ricetta infallibile…
Un contorno semplice ma indimenticabile, che profuma di pomodoro, basilico fresco e ricordi d’infanzia napoletani.…
Il modo utilizzato da molti professionisti in cucina per denocciolare le olive, riuscendo in ciò…
Una ricetta gourmet ma dalla preparazione davvero semplicissima. Il segreto? basta cuocere in questo modo…
Un ex concorrente di Masterchef ora fa anche un altro lavoro: è bravissimo come lo…