Perch%C3%A9+dovresti+mettere+l%26%238217%3Baglio+nel+microonde%3A+conosci+questo+metodo+furbissimo%3F
ricetteeu
/76658-perche-dovresti-mettere-laglio-nel-microonde-conosci-questo-metodo-furbissimo/amp/
Trucchi e consigli

Perché dovresti mettere l’aglio nel microonde: conosci questo metodo furbissimo?

L’aglio è uno di quei condimenti che non ci facciamo mai mancare: perché dovresti metterlo nel microonde, conosci questo metodo?

A rendere un piatto o una pietanza squisita e aromatica non è solo la ricetta che scegliamo di seguire, ma l’insieme degli ingredienti che scegliamo e dei quali conosciamo a fondo le proprietà e qualità. L’aglio non manca quasi mai all’appello: il metodo del microonde, ne hai mai sentito parlare?

mettere aglio microonde ricette.eu

Aromatico e saporito, l’aglio è spesso considerato il condimento per eccellenza insieme alla cipolla. Non sorprende, viste le sue straordinarie qualità e il suo gusto unico. Ricordate, poco prima delle feste avevamo anche parlato delle sue proprietà e di cosa succede se ne consumiamo uno spicchio al giorno.

Visto che, come abbiamo detto, si tratta di un alimento che in cucina non manca mai, oggi vogliamo svelarvi un metodo furbissimo che di sicuro vi farà piacere provare.

Aglio nel microonde: conosci questo metodo furbissimo e geniale?

Chi lo usa spesso sa bene quanto può essere complicato e faticoso sbucciarlo. Bisogna ammettere che non si tratta certo di un’operazione divertente e, spesso, ci lascia sulle mani un cattivo odore che è difficile mandare via.

Che ne dite, allora, di provare questo trucco che vi eviterà la fatica e il fastidio? Vi dimostreremo che è possibile sbucciare l’aglio in poche mosse e in una manciata di secondi, senza usare coltelli e simili. Come? Sfruttando il microonde! Andiamo a vedere come bisogna procedere.

usare microonde aglio ricette.eu

Ebbene, non immaginate chissà quale passaggio complicato. Tutto ciò che dovete fare è prendere gli spicchi d’aglio che intendete utilizzare e sistemarli in una ciotola da microonde. A questo punto andremo ad inserire la ciotola nell’elettrodomestico e l’azioneremo per una decina di secondi.

Trascorso il tempo riprenderemo gli spicchi d’aglio e il gioco è fatto: sbucciarli sarà una passeggiata! Vedrete che l’involucro esterno verrà via in un colpo solo, senza che voi dobbiate faticare o sporcarvi troppo le mani. Il calore del microonde contribuirà a “staccare” la buccia e a voi non resterà altro da fare che tirarla via. Un trucco semplicissimo che ci tornerà sempre utile!

Consiglio extra: sai che il microonde è eccezionale anche per quanto riguarda la cipolla? Se la mettiamo al suo interno qualche secondo prima di tagliarla eviteremo che ci venga da piangere mentre la maneggiamo. Lo avreste mai immaginato? Provare non costa nulla, siete d’accordo?

Angelica Gagliardi

Recent Posts

Ravioli al cotechino: un primo piatto originale e gustoso per il cenone di San Silvestro

Riscopri la tradizione del cenone di Capodanno con un tocco di innovazione: ravioli al cotechino…

22 ore ago

Crema di antipasti perfetta con solo 4 ingredienti: scopri la ricetta del paté di tonno

Scopri la magia di una crema di antipasti semplice ed elegante, pronta in pochi minuti.…

2 giorni ago

Scopri il brodo perfetto per i tuoi tortellini: un viaggio tra le varianti più gustose

Scopri come il brodo può trasformare i tuoi tortellini, da un classico bolognese a varianti…

3 giorni ago

Cestini di polenta: un antipasto festivo croccante e fondente

Scopri come creare cestini di polenta croccanti con un cuore filante di taleggio e speck,…

4 giorni ago

Classifica Altroconsumo: scopri i migliori tortellini e varianti di carne da supermercato

Scopri come scegliere i migliori tortellini di supermercato grazie alla classifica di Altroconsumo. Qualità, trasparenza…

5 giorni ago

La curiosa tradizione dei Christmas Pickles: perché si nascondono nell’albero di Natale?

Scopri la tradizione del "Christmas pickle", un gioco natalizio americano con radici incerte tra Germania…

6 giorni ago