L’ex concorrente di Masterchef condivide i segreti per la sua versione della focaccia. Un impasto strepitoso per un risultato da F maiuscola.
Viola Berti ex concorrente di Masterchef è rimasta in questi anni uno dei personaggi del programma e food influencer più seguita sui social. Canali sui quali ha cominciato a condividere i segreti delle sue ricette, questa volta quelli per la preparazione di una focaccia ai pomodori.
La focaccia ai pomodori è una di quelle preparazioni da forno a cui è impossibile resistere. Se poi a questo ci si mette la voglia di prepararla in casa, così da averla sempre quando la si vuole, seguendo la ricetta e i segreti di un ex Masterchef, il gioco è fatto: la focaccia non può che venire bene ed essere eccezionale.
In questa versione della ricetta si utilizza un preimpasto di biga, un tecnicismo che però non deve spaventare, anzi la sua preparazione è semplice e garantisce un impasto perfetto dopo.
Ingredienti
Per la biga:
Per il secondo impasto:
Per guarnire:
Procedimento
La focaccia risulterà essere croccante all’esterno e morbida e soffice all’interno. Un impasto che può essere utilizzato anche per fare la pizza in casa.
Zucchine super croccanti? Ti diciamo noi come prepararle, il necessario lo troverai giĂ in casa,…
Le bruschette con melanzane e pomodorini sono un classico dell’estate italiana: semplici, veloci e piene…
Piccoli bocconi di felicitĂ che combinano croccantezza e morbidezza, perfetti come antipasto o secondo leggero.…
Croccanti fuori e morbidi dentro: questi fagottini sono il comfort food che riporta subito agli…
Un piatto che profuma di casa e di ricordi d’infanzia, con la cremositĂ della besciamella…
Casatiello campano, un classico della tradizione, prova a farlo in casa seguendo la ricetta infallibile…