Muffin, sì, Ma di carne: farciscili così, sono sfiziosissimi e tutti li ameranno, cena originale e strepitosa, ecco come si preparano passo per passo.
I muffin sono dolcini davvero saporiti, che si possono preparare in tantissimi modi e in tanti gusti diversi. Non è tutto però, perché esistono anche i muffin salati, farciti magari con prosciutto, uova o formaggi. Quello che però forse nessuno immagina, è che con un po’ di fantasia si possono preparare i muffin anche con la carne. Incredibile, vero? Basta davvero poco per realizzare una cena sfiziosissima e originale, che lascerà tutti senza parole e conquisterà grandi e piccoli. Volete sapere come si preparano? La ricetta è davvero semplicissima e potrete divertirvi a scegliere la farcitura che più vi piace!
Se avete della carne tritata in casa ma siete stanchi del solito polpettone o delle classiche polpette, potete divertirvi con una ricetta originale e semplice, ma soprattutto deliziosa! Stiamo parlando dei muffin di carne, una cena favolosa che conquisterà tutti!
Ecco gli ingredienti che vi serviranno:
Unite in una ciotola il macinato e le salsicce sbriciolate, poi aggiungete la fecola, il sale e il parmigiano grattugiato (se vi piace, anche il pepe). Impastate con le mani, poi mettete tutto in frigo a riposo per circa mezz’ora. Nel frattempo tagliate il prosciutto e la provola a dadini, poi fate lo stesso con le melanzane e friggetele in abbondante olio di semi. Quando saranno pronte, fatele asciugare. Ungete leggermente lo stampo da 6 muffin e stendete la carne in ogni formina, in modo da creare dei cestini. Riempiteli con prosciutto, provola e melanzane e poi aggiungete sopra un altro po’ di carne, facendo attenzione a chiuderli bene (la farcitura può cambiare in base a quello che avete in casa). Infornate a 200° per circa mezz’ora e poi servite i vostri muffin: sono strepitosi e lascerete tutti a bocca aperta!
Se siete in procinto di preparare un menu vegano o vegetariano stupite i vostri ospiti…
Ci sono piatti che non dimentichi mai: sapori che ti riportano subito all’infanzia, al profumo…
Una pasta al forno ricca e irresistibile, con besciamella vellutata, porcini profumati e salsiccia saporita:…
Lo zuccotto alle verdure di fine estate proposto nell'ultima puntata di È sempre mezzogiorno è…
Con i filetti di salmone al forno porti in tavola un secondo piatto sano, veloce…
Con i peperoni in friggitrice ad aria non serve friggere: bastano pochi ingredienti e un…