Come creare una sac a poche fatta in casa in pochi semplici passaggi: 3 idee facilissime per salvare la ricetta in un baleno.
Immagina di essere nella tua cucina, nel bel mezzo di una preparazione complicata per il pranzo o per la cena e di accorgerti all’improvviso di aver bisogno di una sac a poche, ma di non averla in casa. Un vero disastro! Grazie ai nostri suggerimenti, però, potrai risolvere la situazione in un baleno. Con queste 3 idee facilissime, infatti, riuscirai a realizzare al volo una sac a poche fatta in casa pronta all’uso.
Ti sei accorto all’ultimo momento che per realizzare la ricetta che stai eseguendo c’è bisogno dell’aiuto di una sac a poche ma in casa non ne hai una. Niente paura, perché stiamo per suggerirti 3 idee facilissime per crearne una fatta in casa in pochissimi minuti. In questo modo, potrai tranquillamente portare a termine la tua preparazione e salvare, così, il pranzo o la cena. Di fatto, la sac a poche o ‘tasca del pasticcere’ è un utensile da cucina, formata da una specie di sacchetto triangolare che termina con un beccuccio utile, soprattutto, per fare delle graziose decorazioni. Realizzarla, quindi, direttamente con le proprie mani non è poi così difficile. Ecco qualche dritta.
LEGGI ANCHE: Spaghetti aglio e olio buoni come quelli di Alessandro Borghese: il segreto dello chef per un piatto irresistibile
Come anticipato, realizzare una sac a poche fatta in casa direttamente con le proprie mani non è poi così difficile, basta avere questi semplici strumenti da cucina ed il gioco è fatto. Vediamo, subito, 3 idee facilissime che potranno tornarti utili in svariate situazioni.
PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Ci avevi mai pensato?
Un piatto che profuma di casa e di ricordi d’infanzia, con la cremosità della besciamella…
Casatiello campano, un classico della tradizione, prova a farlo in casa seguendo la ricetta infallibile…
Un contorno semplice ma indimenticabile, che profuma di pomodoro, basilico fresco e ricordi d’infanzia napoletani.…
Il modo utilizzato da molti professionisti in cucina per denocciolare le olive, riuscendo in ciò…
Una ricetta gourmet ma dalla preparazione davvero semplicissima. Il segreto? basta cuocere in questo modo…
Un ex concorrente di Masterchef ora fa anche un altro lavoro: è bravissimo come lo…