Spaghetti aglio e olio buoni come quelli di Alessandro Borghese: il segreto dello chef per un piatto irresistibile

Spaghetti aglio e olio buoni come quelli di Alessandro Borghese: il segreto dello chef per un piatto semplicemente irresistibile.

Gli spaghetti aglio e olio sono la tipica ricetta salva cena che noi tutti prepariamo all’ultimo minuto quando abbiamo fatto tardi a lavoro, oppure quando il frigorifero è ormai quasi vuoto. Quante volte infatti un pacco di pasta, uno spicchio d’aglio, un po’ d’olio e del peperoncino ci hanno permesso di mettere qualcosa sotto i denti anche nelle situazioni più estreme? Ad ogni modo, come nel caso di tutte le ricette più semplici della nostra tradizione culinaria, anche qui le insidie sono sempre dietro l’angolo. Infatti, spesso e volentieri si rischia di portare in tavola un piatto asciutto e stopposo. Ma niente paura, perché con il segreto degli spaghetti aglio e olio dello chef Alessandro Borghese il risultato è garantito!

Speghetti aglio e olio buoni come quelli di Alessandro Borghese

aglio e olio alessandro borghese
Alessandro Borghese. Fonte: Instagram

Dopo aver svelato tutti i segreti della pasta alla Carbonara dello chef Alessandro Borghese, questa volta andremo a scoprire qual è il suo tocco ‘magico’ per rendere dei semplici spaghetti aglio e olio un piatto davvero eccezionale. Quando scoprirete di cosa si tratta non potrete proprio crederci. Sono, infatti, in pochissimi a conoscere questo trucchetto tanto semplice quanto inaspettato. E voi, sapete già di cosa si tratta? Cerchiamo di saperne subito qualcosa in più!

LEGGI ANCHE: Alessandro Borghese e quel tragico incidente: le dichiarazioni della madre gelano il sangue

Il segreto dello chef

aglio e olio alessandro borghese
L’ingrediente segreto usato da Alessandro Borghese

Per cucinare degli spaghetti aglio e olio buoni come quelli di Alessandro Borghese è necessario seguire tutti i suoi consigli. In particolare, è importante usare questo ingrediente segreto che lo chef mette nell’acqua prima di buttarci dentro la pasta. Sapete già di cosa si tratta? Stiamo parlando di un ciuffo di prezzemolo da lasciar cuocere fin quando l’acqua non sarà diventata di colore marrone. Dopodiché, non dovrete fare altro che seguire i classici passaggi della ricetta per poi mantecare il tutto alla fine, utilizzando una padella antiaderente bella ampia dove andrete ad aggiungere l’olio, l’aglio ed il peperoncino.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIÙ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

E voi, cosa ne pensate? Conoscevate già questo semplice ma utilissimo trucchetto usato dallo chef Alessandro Borghese? Di sicuro, una volta provato, non lo lascerete mai più!

Impostazioni privacy