Assaggia questi friggitelli e non li lascerai più: squisiti e dietetici, contengono meno di 100 calorie. Un vero capolavoro di gusto!
Forse non tutti li conoscono, ma i friggitelli sono una particolare varietà di peperoni, tipica soprattutto dell’Italia centro-meridionale, di formato più piccolo rispetto al normale e di colore verde. Dolci e saporiti sono una vera bontà. Si possono cucinare in tantissimi modi diversi: saltati in padella oppure cotti al forno. Quest’oggi, però, vogliamo suggerirti una ricetta davvero gustosa con meno di 100 calorie a porzione che di sicuro conquisterà tutti. Quando li avrai assaggiati, non li vorrai lasciare mai più!
Come anticipato, quella che vogliamo proporti oggi è una ricetta squisita e allo stesso tempo dietetica, in quanto richiede soltanto ingredienti vegetali. Pertanto, è adatta anche a chi segue una dieta completamente vegetariana. Ebbene, quest’oggi prepareremo i friggitelli ripieni di pomodoro, formaggio e pangrattato. In particolare, per realizzarli avrai bisogno dei seguenti ingredienti:
LEGGI ANCHE: Pasta con le zucchine, provala così: la versione che in pochi conoscono con un tocco da veri chef
Buoni, semplici e genuini, ma soprattutto con meno di 100 calorie a porzione, i friggitelli con ripieno vegetariano sono un vero capolavoro di gusto. Una ricetta da preparare in ogni momento per stupire i propri ospiti e non solo. Per farli, comincia subito a lavare e ad asciugare la verdura. Taglia, quindi, i friggitelli lateralmente nel senso della lunghezza e crea una sorta di tasca dove, una volta rimossi i semini interni, andrai ad inserire il ripieno. A questo punto, lava, asciuga e taglia il pomodoro a cubetti ed affetta anche i pomodorini secchi sott’olio.
PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Metti tutto in una ciotola ed aggiungi anche il parmigiano grattugiato ed il pangrattato. Insaporisci con olio, sale, pepe e qualche fogliolina di basilico spezzato. Disponi, infine, i friggitelli su una teglia coperta con della carta da forno e farciscili con il ripieno. Inforna il tutto a 180 gradi per circa 20 minuti e, quando si sarà formata una crosticina dorata e croccante, togli i friggitelli dal forno, lasciali raffreddare e preparati a stupire tutti con effetti speciali!
Un piatto che profuma di casa e di ricordi d’infanzia, con la cremosità della besciamella…
Casatiello campano, un classico della tradizione, prova a farlo in casa seguendo la ricetta infallibile…
Un contorno semplice ma indimenticabile, che profuma di pomodoro, basilico fresco e ricordi d’infanzia napoletani.…
Il modo utilizzato da molti professionisti in cucina per denocciolare le olive, riuscendo in ciò…
Una ricetta gourmet ma dalla preparazione davvero semplicissima. Il segreto? basta cuocere in questo modo…
Un ex concorrente di Masterchef ora fa anche un altro lavoro: è bravissimo come lo…