Pasta con le zucchine, provala così: la versione che in pochi conoscono con un tocco da veri chef

Pasta con le zucchine, provala così: la versione che in pochi conoscono con un tocco da veri chef, sentirai che trionfo di sapori!

Inutile negarlo: quando sentiamo parlare di pasta con le zucchine ci viene subito in mente un primo piatto extra light e scondito da mangiare quando siamo a dieta. Non c’è, infatti, da stupirsi dato che nella maggior parte dei casi una semplice pasta con le zucchine è una ricetta tutt’altro che accattivante. Ancora, però, non hai provato questa versione che in pochi conoscono, a cui andremo ad aggiungere un tocco da veri chef per un risultato davvero fenomenale! Sei curioso di sapere di cosa si tratta? Allora continua a leggere il nostro articolo.

Pasta con le zucchine: la versione che in pochi conoscono con un tocco da chef

pasta con le zucchine
Fare una crema con le zucchine

Dì pure addio alla solita pasta con le zucchine anonima ed insipida. Quando, infatti, avrai provato questa nuova versione non potrai più farne a meno. Diventerà il tuo cavallo di battaglia per stupire gli ospiti durante i pranzi ele cene in compagnia. Si tratta di una rivisitazione da chef in cui le zucchine non saranno tagliate a rondelle , ma verranno usate per realizzare una crema spettacolare.

LEGGI ANCHE: Non è la solita parmigiana di zucchine o melanzane: con i peperoni è un contorno eccezionale!

Ingredienti:

  • 320 grammi di pasta a scelta;
  • 3 zucchine;
  • 1 patata;
  • 1 spicchio d’aglio;
  • latte;
  • olio extravergine d’oliva;
  • sale;
  • pepe.

Preparazione

pasta con le zucchine
Ravioli su crema di zucchine e pomodorini confit

Come abbiamo anticipato, la pasta con le zucchine che stiamo per preparare prevede la realizzazione di una crema. Per prima cosa, metti a bollire la pentola per la pasta, lessa la patata e cuoci le zucchine a tocchetti. Dopodiché, metti tutto in un recipiente e frullalo con un mixer ad immersione, aggiungendo anche l’olio, il latte ed uno spicchio d’aglio. Regola di sale e di pepe e continua a frullare finché non avrai ottenuto la consistenza desiderata. Travasa il composto in una padella antiaderente e, non appena la pasta sarà pronta, trasferiscila insieme al condimento e fai mantecare bene tutti gli ingredienti. Et voilà: il gioco è fatto.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Il tocco da chef: impiatta la pasta secondo la tua fantasia e seguendo il formato della scelto. Per gli spaghetti puoi usare un coppapasta e creare una sorta di ‘nido’. I ravioli potrai invece disporli a ‘mezzaluna’ su un letto di crema. Infine, per dare un tocco in più alla ricetta aggiungici anche qualche pomodorino confit. Sentirai che trionfo di sapori!

Impostazioni privacy