Carlo Cracco, âSei mai stato povero?â: le sue parole vi lasceranno a bocca aperta, ecco cosa ha rivelato il famoso chef.
Carlo Cracco è sicuramente uno degli chef piĂš famosi e amati a livello nazionale e internazionale. Ultimamente ha fatto molto parlare e discutere la sua scelta di non inserire carne nel menĂš del suo nuovo ristorante a Portofino, unâoasi di bellezza e gusto proprio sul mare, dove è possibile mangiare prelibati piatti di pesce ma non câè nessun piatto che contiene carne. Una scelta che sembrerebbe assecondare lâandamento del mercato, dove la carne a quanto pare sarebbe sempre meno richiesta, ma che ha suscitato non poche reazioni e polemiche.
Oltre al lavoro incessante nei suoi ristoranti, chef Cracco è spesso impegnato anche in tv, dove negli ultimi anni ha preso parte a diversi programmi, tra cui ricordiamo soprattutto Hellâs Kitchen e Masterchef Italia. Nel cooking show in onda su Sky Uno Cracco è stato giudice per diverse edizioni, facendosi conoscere per la sua severitĂ ma anche per il suo fascino e la sua eleganza. Proprio durante unâintervista rilasciata al tempo della sua partecipazione a Masterchef, Cracco ha fatto una rivelazione sulla sua vita che ha colpito tutti: ecco le sue parole nel dettaglio.
Carlo Cracco è stato giudice di Masterchef per diverse edizioni, e insieme a Bruno Barbieri e Joe Bastianich formava una squadra davvero forte e ben assortita, nella quale non mancavano simpatia, severità e ovviamente competenza.
Proprio durante unâintervista rilasciata dai 3 giudici qualche anno fa, chef Cracco ha risposto a una domanda un poâ inusuale e lo ha fatto con il suo solito savoir faire, spiazzando tutti. Dopo aver spiegato che mangiare al suo ristorante costa circa 150-200 euro a persona, lâintevistatore gli ha chiesto come potesse un âpoveroâ che assaggiare i suoi piatti: âI poveri hanno altri problemiâ, ha risposto Cracco. Incalzato poi dalla domanda âsei mai stato povero?â, lo chef non si è scomposto: âLa parole povero incute troppo rispetto, quindi devo risponderti di noâ.
Sincero e serafico come sempre, Carlo Cracco ha colpito tutto con le sue parole. E voi cosa ne pensate?
Un piatto che profuma di casa e di ricordi dâinfanzia, con la cremositĂ della besciamella…
Casatiello campano, un classico della tradizione, prova a farlo in casa seguendo la ricetta infallibile…
Un contorno semplice ma indimenticabile, che profuma di pomodoro, basilico fresco e ricordi dâinfanzia napoletani.…
Il modo utilizzato da molti professionisti in cucina per denocciolare le olive, riuscendo in ciò…
Una ricetta gourmet ma dalla preparazione davvero semplicissima. Il segreto? basta cuocere in questo modo…
Un ex concorrente di Masterchef ora fa anche un altro lavoro: è bravissimo come lo…