Questa ricetta è irresistibile: prendi i pomodorini, tagliali a metà e unisci questi semplici ingredienti.. Non immagini la bontà!
Con i pomodori, dagli antipasti ai contorni, ci prepariamo dei piatti dalla bontà unica! Proprio come la ricetta di oggi: semplice ed altamente golosa.. Nessuno saprà resistergli.
LEGGI ANCHE >> Se ami la parmigiana di melanzane questa versione ti piacerà: con questo ingrediente segreto impazzirai di gusto!
Hai mai sentito parlare della ‘Tarte Tatin’ ai pomodori? Una bontà irresistibile e semplicissima da preparare. Perfetta da servire come antipasto, o come piatto estivo a pranzo o a cena. Sarà così gustosa che tutti vorremo fare il bis! Ecco gli ingredienti che utilizzeremo nella nostra ricetta:
PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Per prima cosa, laviamo i pomodorini e li dividiamo a metà e li condiamo con sale, 1 cucchiaio di zucchero di canna, olio, il basilico e l’origano e li disponiamo all’interno di una teglia leggermente unta rivolti verso il basso uno accanto all’altro fino a ricoprirne l’intero fondo. Li inforniamo a 170° per circa 30-35 minuti, così che possano caramellare, dopodiché li sforniamo e senza rimuoverli dalla teglia, ci adagiamo sopra un rotolo di pasta sfoglia che sistemiamo bene nei bordi e ne bucherelliamo la superficie con una forchetta e spennelliamo con un tuorlo d’uovo, dopodiché inforniamo nuovamente a 180° per circa 20 minuti. Una volta pronta, non resta che sfornare e con attenzione capovolgere in un piatto da portata. Possiamo tagliare in fette, e servire con bocconcini di mozzarella.. Che goduria per il palato! La nostra Tarte Tatin è pronta, il suo profumo sarà così invitante.. Non resta che gustarla!
Un piatto che profuma di casa e di ricordi d’infanzia, con la cremosità della besciamella…
Casatiello campano, un classico della tradizione, prova a farlo in casa seguendo la ricetta infallibile…
Un contorno semplice ma indimenticabile, che profuma di pomodoro, basilico fresco e ricordi d’infanzia napoletani.…
Il modo utilizzato da molti professionisti in cucina per denocciolare le olive, riuscendo in ciò…
Una ricetta gourmet ma dalla preparazione davvero semplicissima. Il segreto? basta cuocere in questo modo…
Un ex concorrente di Masterchef ora fa anche un altro lavoro: è bravissimo come lo…