Se ami la parmigiana di melanzane questa versione ti piacerà: con questo ingrediente segreto impazzirai di gusto!

Oggi parmigiana di melanzane.. Sì ma non la solita: con l’aggiunta di questo ingrediente segreto sarà golosissima, devi provarla!

La parmigiana di melanzane è uno di quei piatti ai quali è difficile rinunciare. Strati di melanzane uno sopra l’altro alternati a pomodoro e formaggio filante, una vera leccornia da non lasciarsi sfuggire. La si porta spesso in tavola nei nostri gustosi pranzi. Ma la parmigiana non la facciamo solo alla classica maniera. Esistono infatti diverse versioni di questo gustosissimo piatto, una diversa dall’altra ed una più golosa dell’altra soprattutto ed oggi vogliamo infatti proporvi una ricetta super appetitosa. Ma la nostra proposta non sarà la classica parmigiana.. Basterà aggiungere questo ingrediente, e ci leccheremo i baffi dalla bontà! Che aspettiamo? Procediamo!

parmigiana
Parmigiana di melanzane: questa non sarà la solita ricetta! Aggiungi questo ingrediente segreto, sarà la cosa più buona che tu abbia mai mangiato!

LEGGI ANCHE >> Il ripieno di queste polpette è delizioso: con questo ingrediente segreto svolti la cena, falle anche tu!

Parmigiana, si ma non di melanzane: questa versione ti farà leccare i baffi, impazzirai di gusto se aggiungi questo ingrediente!

Con questa ricetta, la nostra parmigiana di melanzane avrà un gusto spettacolare! L’avete mai preparata al pesto? Una bontà unica, assolutamente da provare. Ecco qui la ricetta completa:

  • 1kg di Melanzane
  • 1 Barattolino di pesto o Pesto fatto in casa
  • Sale
  • Olio
  • 250g di Provola affummicata
  • Parmigiano

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

  • Laviamo le melanzane e le sbucciamo, dopodiché le tagliamo in fette sottili e le mettiamo in acqua e sale per un’oretta;
  • Trascorso questo tempo le strizziamo per bene, e da patte facciamo scaldare dell’olio in padella per la loro cottura. Quando l’olio è ormai ben caldo, procediamo a friggere le melanzane. Appena queste avranno raggiunto un colorito dorato, potremo scolarle su carta assorbente;
  • Completata la cottura delle melanzane, tagliamo in fette la provola e provvediamo ad assemblare la nostra parmigiana;
  • In una teglia da forno disponiamo del pan grattato sul fondo, dopodiché disponiamo le melanzane fritte per formare un primo strato. Su di esso andiamo ad aggiungere il pesto di basilico e qualche fetta di provola ed aggiungiamo un po’ di parmigiano (facoltativo). Ricopriamo con un altro strato di melanzane, poi ancora pesto, provola e così via fino a quando non termineremo i nostri ingredienti;
  • Giunti in superficie, ricopriamo con pesto e pan grattato. Un giro d’olio ed inforniamo a 180° per circa 20 minuti.

Al termine della cottura, sforniamo ma prima di tagliare lasciamo rapprendere un po’ il tutto, altrimenti al taglio straborderà tutto. Una volta intiepidito, è il momento di tagliare, impiattare e gustare!

Impostazioni privacy