Pasta+con+sugo+e+ricotta%2C+il+%26%238216%3Btrucco%26%238217%3B+che+non+ti+hanno+mai+detto%3A+cos%C3%AC+sar%C3%A0+davvero+perfetta%21
ricetteeu
/1310-pasta-sugo-ricotta-trucco-non-hanno-mai-detto-cosi-sara-davvero-perfetta/amp/
Trucchi e consigli

Pasta con sugo e ricotta, il ‘trucco’ che non ti hanno mai detto: così sarà davvero perfetta!

Pasta con sugo e ricotta, il ‘trucco’ che non ti hanno mai detto: così sarà davvero perfetta, ecco in cosa consiste, è semplicissimo!

La pasta con il sugo di pomodoro è senza dubbio un ‘classicone’ della cucina italiana, un piatto che viene preparato davvero molto spesso nelle nostre case, soprattutto quando ci sono i bimbi, che solitamente amano questo piatto. Semplice e gustosa, è una pietanza che non manca mai nella nostra alimentazione e che può essere ovviamente arricchita in tanti modi diversi in base al gusto e alla fantasia di ognuno. Uno degli abbinamenti che più spesso viene fatto, ad esempio, è quello con la ricotta. Spesso e volentieri, infatti, si prepara la pasta al sugo con la ricotta, un piatto semplice ma ricco di gusto, arricchito ulteriormente da una bella spolverata di parmigiano. Se volete preparare questa pietanza al meglio, però, c’è un ‘trucco’ che vi consigliamo e che la renderà davvero perfetta. Siete curiosi di scoprire in cosa consiste? E’ semplicissimo!

Pasta con sugo e ricotta, questo ‘trucco’ la renderà perfetta: ecco come prepararla al meglio, è semplice

La pasta al sugo con la ricotta è un grande classico della nostra cucina, un piatto semplice ed economico, ma ricco di sapore e gusto, soprattutto se arricchito anche con del parmigiano grattugiato. Ma per preparare al meglio questo piatto, c’è un ‘trucco’ che riguarda la preparazione della ricotta. Scopriamolo insieme!

Pasta al sugo con la ricotta, ecco qual è il trucco per rendere il piatto perfetto: è semplicissimo! (Fonte foto: Pixabay)

Anziché aggiungere la ricotta nel piatto alla fine, come solitamente si fa, il ‘trucco’ sta nel preparare prima una vera e propria crema di ricotta. Come? E’ semplice! Dopo aver preparato il sugo con la passata di pomodoro, l’aglio e il basilico, prendete una ciotola e metteteci dentro la ricotta, poi aggiungete due mestoli di sugo ancora caldo e una bella spolverata di parmigiano. Mescolate il tutto con un cucchiaio di legno, in modo che la ricotta di sciolga e diventi una crema insieme al sugo. Dopo aver scolato la pasta, rimettetela nella pentola e versateci sopra la vostra crema di ricotta, girando per bene. Poi aggiungete il sugo e il parmigiano e, se volete, anche una spolverata di pepe. Il risultato sarà un piatto cremoso e buonissimo, davvero perfetto!

Francesca Simonelli

Recent Posts

Venchi per la Pasqua: Regali Golosi per Ogni Palato

Scopri come Venchi, con la sua storia solida e l'uso di ingredienti di alta qualità,…

2 ore ago

Riscoprendo i Sapori: L’Insalata di Patate Croccante, un Contorno Semplice ma d’Effetto

Scopri come preparare un'insalata di patate croccanti al forno, un contorno semplice ma d'effetto, con…

1 giorno ago

Scopri le Welsh Cake: dolci sottili e burrosi da cucinare in padella

Scopri le Welsh cake, dolci gallesi cotti in padella, con una trama unica e un…

2 giorni ago

La soluzione perfetta per ospiti inaspettati: la parmigiana di patate

Scopri come la Parmigiana di patate può salvare la serata quando gli ospiti arrivano all'improvviso.…

3 giorni ago

Ravioli al cotechino: un primo piatto originale e gustoso per il cenone di San Silvestro

Riscopri la tradizione del cenone di Capodanno con un tocco di innovazione: ravioli al cotechino…

4 giorni ago

Crema di antipasti perfetta con solo 4 ingredienti: scopri la ricetta del paté di tonno

Scopri la magia di una crema di antipasti semplice ed elegante, pronta in pochi minuti.…

5 giorni ago