La “Brioche Butchy” è una delizia tedesca che tutti dovremmo assaggiare almeno una volta: senza burro e super soffice, provala e ti scioglierà il cuore!
Quando si parla di “brioche” la prima cosa che ci viene in mente è la morbidezza. Più un dolce è soffice e più ci appare leggero e irresistibile. Se c’è una delizia che batte tutte le altre in questo campo è sicuramente una preparazione tedesca semplice come non mai. Se non conosci la “Brioche Butchy” non sai che ti perdi: senza burro e super soffice, che capolavoro! Un morso e ti scioglierà il cuore: perfetta da sola o da farcire come vuoi, la amerai a colazione, merenda e anche dopocena.
Leggi anche: Avete mai assaggiato la “Angel Cake”? Paradisiaca e con pochissimi ingredienti, la torta più soffice che c’è!
La lista dell’occorrente:
In un recipiente setacciate la farina, il sale e lo zucchero. Mescolate e accorpate poi l’uovo, la panna e il latte. Infine procediamo con il lievito. Lavorate per bene e a lungo, dovrete ottenere un panetto morbido, elastico, quasi gonfio. Sistematelo nel recipiente, coprite con un canovaccio di cotone e lasciate lievitare almeno un’ora.
PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIÙ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Riprendete l’impasto e tagliate dei pezzetti. Formate delle sfere e adagiatele una accanto all’altra in una teglia che avrete rivestito di carta da forno. Lasciate un po’ di spazio tra una sfera e l’altra, dovranno lievitare e si uniranno da sole. Coprite con il canovaccio e lasciate crescere per altre due ore. Trascorso il tempo spennellate con un composto di tuorlo e un cucchiaio di latte e spolverate con la granella di zucchero. Inforniamo a 160 gradi per circa 20 minuti. Lasciamo raffreddare coperta da un canovaccio e spolveriamo anche con lo zucchero a velo. Eccezionale!
Un piatto che profuma di casa e di ricordi d’infanzia, con la cremosità della besciamella…
Casatiello campano, un classico della tradizione, prova a farlo in casa seguendo la ricetta infallibile…
Un contorno semplice ma indimenticabile, che profuma di pomodoro, basilico fresco e ricordi d’infanzia napoletani.…
Il modo utilizzato da molti professionisti in cucina per denocciolare le olive, riuscendo in ciò…
Una ricetta gourmet ma dalla preparazione davvero semplicissima. Il segreto? basta cuocere in questo modo…
Un ex concorrente di Masterchef ora fa anche un altro lavoro: è bravissimo come lo…