Avete mai assaggiato la “Angel Cake”? Paradisiaca e con pochissimi ingredienti, la torta più soffice che c’è!

La “Angel Cake” è una preparazione tipicamente americana con pochissimi ingredienti: paradisiaca, si tratta della torta più soffice che c’è al mondo!

Forse non ne avrete sentito mai parlare, ma questa torta spettacolare è semplicissima da realizzare ed è di una morbidezza eccezionale. Si tratta di una preparazione tipicamente americana, che ha conquistato pian piano anche il nostro paese. Se non l’hai mai assaggiata è arrivato il momento di rimediare: “Angel Cake”, paradisiaca e con pochissimi ingredienti, mai visto un dolce così soffice! Impiegherete pochissimo tempo ma il risultato sarà straordinario e questa delizia resterà morbida e saporita per giorni.

Leggi anche: Colazione fredda pronta in 5 minuti: torta golosa senza cottura, solo 3 ingredienti

Angel Cake
La torta più soffice che c’è: hai mai assaggiato la “Angel Cake”? (fonte pixabey)

Leggi anche: Fragole, acqua e farina: in 5 minuti ti faccio assaggiare qualcosa di unico, da perdere la testa!

“Angel Cake”, che sapore paradisiaco: la torta più soffice che c’è

Per quanto deliziosa, questa delizia si prepara davvero con pochissimi ingredienti:

  • 150 grammi di farina;
  • 10 albumi;
  • 250 grammi di zucchero;
  • 1 vanillina;
  • 1 cucchiaino di lievito per dolci;
  • un pizzico di sale.

La prima cosa da fare è lavorare gli albumi. Non lo faremo nel modo classico. Riversateli in un pentolino che porrete sul fuoco a fiamma bassa. Iniziate a montare con una frusta fino a quando non avranno raggiunto l’ebollizione. A questo punto riversiamoli in una ciotola e usiamo il frullino per ottenere un composto a neve, spumosissimo.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIÙ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Accorpiamo quindi 200 grammi di zucchero e continuiamo a lavorare, poi aggiungiamo anche il lievito. Il nostro composto dovrà essere sempre spumoso, non smettete mai di mescolare. Quando gli albumi saranno perfettamente a neve, passiamo al resto degli ingredienti. Setacciamo la farina e lo zucchero rimasto in una ciotola e aggiungiamo la vanillina. A questo punto dobbiamo accorpare i due composti, procedendo a riversare poco alla volta gli albumi nella farina. Compiete movimenti lenti e delicati per non smontarli. Quando avremo ottenuto una crema liscia e senza grumi rivestiamo un ruoto di carta da forno e versiamola all’interno. Cuocete a 180 gradi per circa mezz’ora e una volta fuori dal forno coprite con un canovaccio fino a quando non sarà completamente fredda. Da perdere la testa!

Impostazioni privacy