Non saprai più fare a meno di questa deliziosa crema cappuccino: ecco finalmente svelato il metodo semplicissimo per farla a casa.
Anche se l’estate sta lentamente volgendo al termine, la voglia di gustare gelati, granite e dolci freddi per placare un po’ la sensazione di caldo continua a farsi sentire. Ma basta con la solita crema di caffè o con la classica cheesecake! Cosa aspetti a provare questa deliziosa crema cappuccino? La prepari in soli 5 minuti ed è un vero capolavoro di gusto. Vedrai, una volta che l’avrai assaggiata non la lascerai mai più. Vediamo subito come prepararla direttamente a casa tua in poche semplici mosse.
La crema cappuccino è un dolce semplicemente irresistibile. Una golosa alternativa alla classica crema di caffè, da servire agli ospiti a fine pasto oppure da gustare come spuntino a merenda. Insomma, ogni occasione è buona per concedersi questo piccolo peccato di gola. Ma vediamo ora come prepararla direttamente a casa in soli 5 minuti. Incredibile, non è vero? Eppure è proprio così. Ti basterà, infatti, mettere in pratica i nostri consigli ed il gioco è fatto! Per prima cosa, però, procurati i seguenti ingredienti:
LEGGI ANCHE: Vuoi mangiare un dolce senza troppi sensi di colpa? Prepara questa torta light e avrai risolto il problema
Come ti abbiamo anticipato, la crema cappuccino è un dessert sfiziosissimo da gustare nelle più svariate situazioni. Anche perché per prepararla ti basteranno pochi ingredienti e soltanto 5 minuti di tempo! Sei pronto a partire? Per prima cosa, versa il latte in un ciotola abbastanza capiente ed aggiungi anche lo zucchero. Mischia bene il tutto ed aggiungi anche il caffè in polvere istantaneo. Mescola a questo punto gli ingredienti con l’aiuto di una frusta elettrica alla massima velocità per circa 5 minuti e, non appena avrai ottenuto un composto bello soffice e spumoso, preparati a servire la tua deliziosa crema cappuccino.
PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Prendi, quindi, dei bicchierini o delle tazzine da caffè e riempile con la crema. Per dare al dessert un aspetto più goloso ed invitante guarniscilo, infine, con delle scaglie di cioccolato fondente, oppure con una spolverata di cacao amaro in polvere o della panna montata. Vedrai che figurone!
Scopri le Welsh cake, dolci gallesi cotti in padella, con una trama unica e un…
Scopri come la Parmigiana di patate può salvare la serata quando gli ospiti arrivano all'improvviso.…
Riscopri la tradizione del cenone di Capodanno con un tocco di innovazione: ravioli al cotechino…
Scopri la magia di una crema di antipasti semplice ed elegante, pronta in pochi minuti.…
Scopri come il brodo può trasformare i tuoi tortellini, da un classico bolognese a varianti…
Scopri come creare cestini di polenta croccanti con un cuore filante di taleggio e speck,…