Vuoi mangiare un dolce senza troppi sensi di colpa? Prepara questa torta light e avrai risolto il problema

Vuoi mangiare un dolce senza troppi sensi di colpa? Prepara questa torta light e avrai risolto il problema, ecco il procedimento nel dettaglio.

Mangiare i dolci è sicuramente una delle passioni più diffuse tra grandi e piccoli, ma di certo non è il massimo quando si vuole cercare di stare attenti alla linea. Come fare, allora, in questi casi? Forse non lo sapete, ma si può anche optare per delle ricette ‘light’, proprio come quella che stiamo per proporvi. Si tratta di una torta al cacao che si fa senza uova, latte e burro. Ci sarà lo zucchero, questo sì, ma usando quello di canna e rinunciando alle sostanze ‘grasse’ sicuramente mangerete una torta più leggera e ‘dietetica’, ma comunque buonissima!

Vuoi mangiare un dolce senza avere troppi sensi di colpa? Prepara questa torta ‘light’ al cacao, è deliziosa

Se avete voglia di dolce ma avete paura di esagerare con le calorie e i grassi, potete provare questa ricetta davvero sfiziosa e soprattutto ‘light’. E’ una torta al cacao che si fa con l’acqua e non prevede l’utilizzo di uova, latte o burro.

  • PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Dolce senza sensi di colpa
Torta ‘light’ al cioccolato: non hai mai mangiato niente di più gustoso! (Fonte fot:o: PIxabay)

Ecco gli ingredienti che vi servono per prepararla:

  • 350 ml di acqua naturale
  • 200 g di zucchero
  • 230 g di farina
  • 80 g di cioccolato fondente
  • 1 bustina di lievito in polvere per dolci
  • 90 g di olio di semi
  • scorza di 1 arancia grattugiata

La preparazione è molto semplice. Prendete un pentolino e fate riscaldare un po’ l’acqua, poi aggiungete lo zucchero e mescolate sempre finché non si scioglie. A questo punto aggiungete il cioccolato fondente tritato finemente e continuate sempre a girare, cercando di farlo sciogliere. Trasferite il composto in una ciotola e frullate tutto con un frullatore a immersione, in modo da ottenere una crema, poi lasciatela raffreddare. Nel frattempo in un’altra ciotola mischiate insieme la farina e il lievito e poi aggiungeteci la crema di cioccolato e zucchero ormai fredda. Mescolate sempre in modo da non far formare grumi, aggiungendo anche l’olio e poi la scorza di arancia grattugiata. Quando il composto sarà omogeneo e liscio, versatelo in uno stampo ricoperto con carta da forno e cuocetelo a 180° per circa 50 minuti. Il risultato sarà leggero ma delizioso!

 

Impostazioni privacy