Con questa dieta puoi perdere 2-3 chili in 2 giorni: ecco come fare, è ottima soprattutto dopo un periodo in cui hai mangiato troppo, facilissima!
Ci sono dei periodi più o meno lunghi durante i quali si tende a mangiare di più. Che siano le vacanze estive, oppure il periodo natalizio o semplicemente un weekend trascorso in famiglia o con gli amici, quando si mangia troppo ci si sente inevitabilmente gonfi e si ha la sensazione di aver messo su molti chili. Come fare, allora, per recuparerare in fretta il proprio peso e soprattutto sentirsi più leggeri e depurati?
Questa dieta è proprio perfetta per situazioni del genere, perché è una dieta ‘lampo’, che si può protrarre per non più di 2 giorni, visto che è particolarmente restrittiva e potrebbe risultare pericolosa se prolungata per troppo tempo. Ovviamente è sempre meglio parlarne con il proprio medico, ma sicuramente questo regime, conosciuto come ‘dieta del lunedì e martedì’, può aiutarvi a rimettervi in sesto dopo un periodo in cui avete decisamente esagerato. Una volta passati i due giorni, poi, potrete trovare una strada intermedia per rimettervi in forma in maniera più equilibrata. Scopriamo insieme in cosa consiste!
Se volete provare a seguire la ‘dieta del lunedì e martedì’, che vi permetterà di perdere un paio di chili in soli 2 giorni, tenete sempre presente che non la si può protrarre per più di 2 giorni, perché sarebbe troppo restrittiva e rischierebbe di diventare pericolosa, e inoltre ricordate sempre di parlarne con un medico. Una volta fatte queste doverose premesse, vediamo in cosa consiste.
Scopri le Welsh cake, dolci gallesi cotti in padella, con una trama unica e un…
Scopri come la Parmigiana di patate può salvare la serata quando gli ospiti arrivano all'improvviso.…
Riscopri la tradizione del cenone di Capodanno con un tocco di innovazione: ravioli al cotechino…
Scopri la magia di una crema di antipasti semplice ed elegante, pronta in pochi minuti.…
Scopri come il brodo può trasformare i tuoi tortellini, da un classico bolognese a varianti…
Scopri come creare cestini di polenta croccanti con un cuore filante di taleggio e speck,…