Oggi porti in tavola un piatto davvero sfizioso oltre che semplice ed economico: metti 2 uova in padella e cuoci così, sentirai che bontà!
Le uova sono tra gli alimenti più versatili in cucina che possiamo sempre combinare con tanti ingredienti diversi per prepararci dolci o pietanze salate, tutte squisite. Oggi le utilizziamo in cucina per prepararci un piatto davvero sfizioso e gustoso. Un vero e proprio pranzetto con i fiocchi. Scopriamo subito la ricetta, e poi non resta che mettersi ai fornelli!
LEGGI ANCHE >> Il vero Pesto Genovese si fa così: lascia perdere le imitazioni, è questa la ricetta perfetta!
A cosa ci serviranno mai le uova? Beh a pranzo ci prepariamo una mega frittata! Questa è deliziosa ed assolutamente da fare. L’avete mai provata con il riso? Una bontà da non credere. Un pasto completo perfetto per il pranzo, che aspettiamo a metterci all’opera? Ecco gli ingredienti:
PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Per prima laviamo per bene il riso. Dopodiché lo lasciamo cuocere in abbondante acqua. Una volta pronto lo scoliamo e teniamo da parte e lasciamo intiepidire. In una terrina uniamo le uova, il parmigiano, il sale, il pepe, il riso, il salame a cubetti ed infine la provola. Mescoliamo ora il tutto. Lasciamo scaldare in una padella l’olio, per poi calare all’interno la nostra frittata. Lasciamo cuocere su un lato e poi sull’altro per circa 8 minuti. Una volta che si sarà ben dorata, giriamo dall’altro lato. Copriamo con un coperchio per una cottura più omogenea. Una volta pronta, impiattiamo la nostra frittata e tagliamo a spicchi. Non resta che servire. Semplice, gustosa e profumata.. Il pranzo è servito.
Un piatto che profuma di casa e di ricordi d’infanzia, con la cremosità della besciamella…
Casatiello campano, un classico della tradizione, prova a farlo in casa seguendo la ricetta infallibile…
Un contorno semplice ma indimenticabile, che profuma di pomodoro, basilico fresco e ricordi d’infanzia napoletani.…
Il modo utilizzato da molti professionisti in cucina per denocciolare le olive, riuscendo in ciò…
Una ricetta gourmet ma dalla preparazione davvero semplicissima. Il segreto? basta cuocere in questo modo…
Un ex concorrente di Masterchef ora fa anche un altro lavoro: è bravissimo come lo…