All’età di 20 anni Iginio Massari è rimasto vittima di un incidente che ha lasciato il segno.. Il racconto è da brividi: cos’è successo!
Iginio Massari è uno dei volti più noti e stimati nel mondo della Pasticceria. La sua è una carriera che ha inizio tanti e tanti anni fa. Era infatti solamente un ragazzino quando ha poi mosso i primi passi in laboratorio, cominciando così a coltivare la sua grande passione. All’età di soli 16 si trasferì infatti in Svizzera per studiare ed avvicinarsi sempre più alle tecniche del mestiere. Dopo 4 anni dal suo viaggio ha però fatto il suo ritorno a casa. Sfortunatamente però è rimasto vittima di un pericoloso incidente che lo ha tenuto fermo per un po’ di tempo a causa della lunga convalescenza. Ospite a ‘Muschio Selvatico‘ il Podcast condotto da Fedez e Luis Sal, Iginio Massari ha avuto modo di raccontare quel terrificante momento.
LEGGI ANCHE >> Cosa succede ogni volta che Antonino Cannavacciuolo parcheggia la sua auto in cortile: simpaticissimo retroscena
Nel corso dell’intervista, Iginio Massari fa notare la presenza di una cicatrice sul suo volto. Ed a Fedez e Luis Sal, racconta i terribili momenti vissuti quando è rimasto vittima di quel terrificante incidente. “Mi aveva spaccato l’orecchio. Mi piacevano le moto, non ci ho messo più il sedere sopra. Sono passati 58 anni e praticamente una macchina uscì dallo stop e mi prese in pieno buttandomi sull’altra corsia” – racconta così ai microfoni di Muschio Selvatico, il noto Pasticcere.
PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Momenti di panico quelli vissuti dal nostro Pasticcere. Un terribile momento dal quale è riuscito a venir fuori. Da lì la sua carriera è stata infatti più che brillante. Iginio Massari ha saputo mettersi in gioco. E’ riuscito a conquistare con il suo talento e la sua bravura tanti meriti. Nel 1971 ha infatti inaugurato a Brescia il suo primo locale, Veneto. Negli anni ha conquistato però anche un posto davanti la telecamera. Lo abbiamo infatti ritrovato in Tv in programmi dal format culinario come MasterChef Italia, o Il più grande Pasticcere.
Un piatto che profuma di casa e di ricordi d’infanzia, con la cremosità della besciamella…
Casatiello campano, un classico della tradizione, prova a farlo in casa seguendo la ricetta infallibile…
Un contorno semplice ma indimenticabile, che profuma di pomodoro, basilico fresco e ricordi d’infanzia napoletani.…
Il modo utilizzato da molti professionisti in cucina per denocciolare le olive, riuscendo in ciò…
Una ricetta gourmet ma dalla preparazione davvero semplicissima. Il segreto? basta cuocere in questo modo…
Un ex concorrente di Masterchef ora fa anche un altro lavoro: è bravissimo come lo…