Bucatini all’amatriciana favolosi: il ‘tocco magico’ dello chef Alessandro Borghese, ci avevi mai pensato prima? Davvero incredibile!
I bucatini all’amatriciana sono un primo piatto tipico di tutte le trattorie ed osterie romane, originario della città di Amatrice, in provincia di Rieti. Si tratta di una ricetta semplice e gustosa basata essenzialmente su 3 ingredienti piuttosto comuni: pomodoro, guanciale e pecorino. Amata e conosciuta in tutto il mondo, la pasta all’amatriciana o matriciana nel corso del tempo è stata reinterpretata secondo stili e ricette diverse, alcune delle quali anche non particolarmente riuscite. Tuttavia, quest’oggi andremo a realizzare dei bucatini a dir poco favolosi grazie ai consigli dello chef Alessandro Borghese. Ecco finalmente svelato il suo ‘tocco magico’.
I bucatini all’amatriciana sono un primo piatto molto semplice da preparare. Tutti noi, infatti, siamo in grado di cucinarlo. Tuttavia, per portare in tavola una ricetta a dir poco favolosa non dovremo fare altro che seguire i consigli dello chef Alessandro Borghese. In particolare, se farai attenzione a questo passaggio il risultato sarà garantito. Provare per credere! Ma adesso bando alle ciance e scopriamo subito qual è il suo ‘tocco magico’.
LEGGI ANCHE: Vuoi il ragù perfetto? Prova con questo ‘trucco’: parola di chef Cannavacciuolo!
Per preparare dei bucatini all’amatriciana buoni come quelli dello chef Alessandro Borghese bisogna, innanzitutto, procurarsi i seguenti ingredienti:
PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Una volta reperito tutto l’occorrente, metti a bollire l’acqua per la pasta e prepara il sugo. Fai, quindi, soffriggere il guanciale con un po’ di peperoncino e quando questo sarà pronto, toglilo dalla padella e versaci dentro la passata di pomodoro. Cuoci il sugo e, non appena i bucatini saranno cotti, scolali e trasferiscili nella padella. A questo punto, non ti resterà che impiattare con abbondante pecorino grattugiato, pepe e guanciale croccante. Ma sai qual è il vero ‘tocco magico’ dello chef Borghese? Quando prepari il guanciale, ricordati di sfumarlo con un po’ di aceto di vino rosso. In questo modo, risulterà più croccante e saporito e potrai, così, portare in tavola dei bucatini all’amatriciana favolosi. Sentirai che differenza!
In un angolo di Miami, un ristorante italiano offre un'esperienza culinaria unica, concentrandosi su un…
Scopri come salvare la tua maionese impazzita e migliorarla. Segui i nostri consigli pratici e…
Scopri come trasformare una cena improvvisata in un rituale di convivialità con una crema di…
Questo articolo esplora come termini culinari italiani come "pizza", "espresso" e "pasta" siano diventati globalmente…
Questo articolo spiega la differenza tra "data di scadenza" e "termine minimo di conservazione", fornendo…
Scopri come la friggitrice ad aria può rivoluzionare i tuoi pasti, riducendo i tempi di…