Ti hanno mai detto di mettere un po’ di riso all’interno della confezione o del barattolo del sale? Questo trucco ti salverà, guarda qui!
Sembrerebbe piuttosto strano a dirsi, ma mettere qualche chicco di riso nel sale potrebbe essere una vera e propria salvezza. Solitamente facciamo il contrario, quando siamo ai fornelli è il sale che mettiamo nel nostro piatto per dare sapore.. Ma in questo caso non si tratta di un trucco da sperimentare ai fornelli, piuttosto è un rimedio che possiamo adottare e che si rivela utile in particolare nelle stagioni prossime ad arrivare come l’autunno o l’inverno.. Quindi se vi state domandando come mai vi stiamo consigliando di aggiungere un po’ di riso al sale.. Il motivo è presto spiegato.. Ecco perché!
LEGGI ANCHE >> Scongelare il cibo così è un errore: non dimenticare mai questo passaggio fondamentale
No non è una ricetta quella di cui ci occupiamo stavolta ma vogliamo insegnarti un rimedio utilissimo del quale non farai più a meno. Se ti stai domandando perché mai dovresti aggiungere del riso al tuo barattolo del sale, il motivo è molto semplice. Come sappiamo, il sale trattiene l’umidità, e questa nella stagione autunnale/invernale nelle nostre case non tarda ad arrivare. Impregna così non solo i muri di casa, ma anche ciò che si trova nei mobili di casa.. Come in questo caso il sale. Serve allora un rimedio che sia in grado di contrastare l’umidità, in questo caso ci serviremo quindi di questo ingrediente. Ci servirà infatti il riso.
PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI’
Il riso fungerà allora da ‘deumidificatore naturale’ e contrasterà la presenza di umidità all’interno del barattolo del sale che solitamente utilizziamo in cucina, che come ben sappiamo è fondamentale. Quindi quello che dovremo fare è aggiungere qualche chicco di riso direttamente nella nostra saliera, et voilà il gioco è fatto.
Riscopri la tradizione del cenone di Capodanno con un tocco di innovazione: ravioli al cotechino…
Scopri la magia di una crema di antipasti semplice ed elegante, pronta in pochi minuti.…
Scopri come il brodo può trasformare i tuoi tortellini, da un classico bolognese a varianti…
Scopri come creare cestini di polenta croccanti con un cuore filante di taleggio e speck,…
Scopri come scegliere i migliori tortellini di supermercato grazie alla classifica di Altroconsumo. Qualità, trasparenza…
Scopri la tradizione del "Christmas pickle", un gioco natalizio americano con radici incerte tra Germania…