Ti basta un solo uovo e farai la cena più sfiziosa del mondo: 2 minuti e il gioco è fatto, ecco il procedimento nel dettaglio.
Le uova sono un ingrediente davvero fondamentale in cucina, perché sono super versatili, adatte a ogni situazione e soprattutto utili per fare tantissimi piatti. Basti pensare che ci si può fare colazione, ma anche prepararci i dolci, i primi, i secondi, perfino gli antipasti. Insomma, avere le uova in casa vi può salvare la vita, o meglio la cena! Basta, infatti, un solo e semplice uovo per preparare un piatto sfiziosissimo in soli 2 minuti. Si tratta di una pietanza estremamente facile da cucinare, che vi può risolvere il problema di cosa cucinare a pranzo o a cena anche quando non avete tempo e voglia di stare troppo ai fornelli. Questo piatto, infatti, si fa in pochissimi minuti ed è davvero originale, oltre che buonissimo!
Devi preparare la cena ma hai solo le uova in casa? Forse non lo sai, ma con un semplice uovo e un cucchiaino di parmigiano puoi preparare la cena più sfiziosa del mondo! Il procedimento è semplicissimo e in soli 2 minuti porterai la cena in tavola. Mai mangiato niente di così originale e saporito!
Ecco gli ingredienti nel dettaglio:
Il procedimento è davvero semplicissimo, perchè si tratta di preparare un uovo ‘croccante’ grazie alla cialda di parmigiano. Ma andiamo con ordine. In una padella antiaderente versate un cucchiaino di parmigiano grattugiato e stendetelo un po’ sul fondo. In pochi secondi diventerà una crosta e potrete aggiungere un uovo al centro. Questo si cuocerà a occhio di bue diventando un tutt’uno con la cialda di parmigiano. Terminata la cottura prendete l’uovo, conditelo con sale e pepe e piegatelo su stesso, magari mettendolo su una fetta di pane. Mangerete una cena croccante e deliziosa!
Un piatto che profuma di casa e di ricordi d’infanzia, con la cremosità della besciamella…
Casatiello campano, un classico della tradizione, prova a farlo in casa seguendo la ricetta infallibile…
Un contorno semplice ma indimenticabile, che profuma di pomodoro, basilico fresco e ricordi d’infanzia napoletani.…
Il modo utilizzato da molti professionisti in cucina per denocciolare le olive, riuscendo in ciò…
Una ricetta gourmet ma dalla preparazione davvero semplicissima. Il segreto? basta cuocere in questo modo…
Un ex concorrente di Masterchef ora fa anche un altro lavoro: è bravissimo come lo…