Hai aperto un uovo ed hai notato questo? Attenzione, così non puoi più utilizzarlo

Se hai aperto un uovo ed hai notato questa cosa, dovresti fare molta attenzione perché in questo caso non può più essere utilizzato!

Le uova sono un alimento principale nella nostra alimentazione. Inoltre possono fungere da ‘ingrediente fondamentale’ in diverse ricette ma come sappiamo sono anche indispensabili nella preparazione di preparazioni dolci o salate. In frigo ne abbiamo sempre una generosa scorta così da non restarne mai senza. Capita infatti che si improvvisi un pranzo veloce dell’ultimo minuto, una cena lastminute, o che si abbia voglia di preparare un dolce per la merenda.. Ed è d’obbligo avere quindi delle uova in frigo. Bisogna però fare attenzione a quando si aprono le uova perché se dovessimo notare questo piccolo particolare, allora ahimè non potremmo più utilizzarle. Ecco a cosa dobbiamo fare attenzione.

uovo
Se hai aperto un uovo ed hai visto questo non utilizzarlo, sarebbe un errore (fonte foto Pixabay)

LEGGI ANCHE >> Frittate che passione: ti svelo i segreti per renderle alte e soffici, saranno una nuvola di leggerezza

Attenzione all’uovo quando si presenta così: non dovresti mangiarlo!

Quando acquistiamo le uova, dovremmo innanzitutto assicurarci della provenienza di queste. E’ inoltre fondamentale verificare prima dell’utilizzo che l’uovo sia fresco, altrimenti se non dovessimo accorgerci di questo, potremmo doverle buttare via. Se aprendo un uovo ci accorgiamo infatti che questo si presenta in questo modo, allora dovremo buttarlo via. Ma come si presenta un uovo fresco, e come si differenzia da un uovo che invece fresco non è? C’è un modo per verificare ciò:

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Quello che dobbiamo fare è rompere un uovo in un piatto. In quel momento possiamo verificare due cose che ci indicano se l’uovo è fresco oppure se è marcio. Se le uova una volta aperte presentano un tuorlo ‘gonfio’ e tondo ben aderente all’albume, allora vuol dire che le uova in questione sono fresche e possono essere utilizzate per la preparazione delle nostre ricette. Se invece notiamo che una volta aperte le uova, il tuorlo è appiattito e non compatto all’albume, significherà che non è più buono e quindi non potremo consumarlo.

Impostazioni privacy