Vi sembrerà impossibile, ma in realtà è semplicissimo: come realizzare, in pochi minuti, una sfiziosa cena del sabato sera spendendo meno di 10 euro.
Che si tratti di cucinare per la famiglia o di ricevere degli ospiti: come realizzare una cena sfiziosa il Sabato sera, che sia pronta in pochi minuti e spendendo meno di 10 euro? Potrebbe sembrare un’impresa impossibile, ma oggi vi dimostreremo il contrario. Andremo a preparare un secondo, un contorno e un dolce deliziosi, rapidi ed economici che conquisteranno i vostri ospiti e vi permetteranno di risparmiare tempo e anche denaro!
Leggi anche: Polpettone senza carne economico e gustoso: il ripieno nasconde una sorpresa!
Di seguito troverete gli ingredienti suddivisi per le varie preparazioni.
Secondo:
Contorno:
Dolce:
Partiamo con la preparazione di secondo e contorno, che andranno cotti insieme. Sbucciamo, laviamo e tagliamo le patate a pezzetti. Versiamo un filo d’olio in padella con della cipolla tritata. Lasciamo soffriggere prima di versare i tocchetti di patate. Riempiamo un bicchiere a metà di vino bianco e metà d’acqua, aggiungiamolo in padella e copriamo con un coperchio, lasciando cuocere. Intanto, tagliamo il petto di pollo a fettine sottili, ottenendo degli “straccetti”. A metà cottura delle patate versiamo in padella i piselli e, se necessario, aggiungiamo altra acqua. Quando anche i piselli saranno quasi pronti sarà il momento di mettere in padella anche il pollo. Teniamo sempre coperto, mantenendo la fiamma bassa. Cotto il pollo, salate e aggiungete un pizzico di pepe. Il vostro secondo con contorno è pronto da servire!
Passiamo ora al dolce. Montate la panna a neve e lasciatela riposare in frigo per farla assestare. Preparate dei bicchieri o dei vasetti, prepareremo un dolce al cucchiaio. Prendete la panna e versatene un paio di cucchiai alla base dei barattolini. Ora sbriciolate i vostri biscotti avanzati (potete bagnarli con del latte per renderli più morbidi) e formate un ulteriore strato nel bicchiere. Procedete di nuovo con della panna e con altri biscotti. Ripetete il procedimento per ogni bicchiere o barattolino! La vostra cena con meno di dieci euro è completa!
Ovviamente, potrete aggiungere qualsiasi ingredienti vogliate, come delle carote ai piselli e le patate. O delle scaglie di cioccolato al vostro dolce al cucchiaio!
Croccanti fuori e morbidi dentro: questi fagottini sono il comfort food che riporta subito agli…
Un piatto che profuma di casa e di ricordi d’infanzia, con la cremosità della besciamella…
Casatiello campano, un classico della tradizione, prova a farlo in casa seguendo la ricetta infallibile…
Un contorno semplice ma indimenticabile, che profuma di pomodoro, basilico fresco e ricordi d’infanzia napoletani.…
Il modo utilizzato da molti professionisti in cucina per denocciolare le olive, riuscendo in ciò…
Una ricetta gourmet ma dalla preparazione davvero semplicissima. Il segreto? basta cuocere in questo modo…